Settings
Light Theme
Dark Theme

Lo sport non è un film 07: Cinderella Man - Olympia

Lo sport non è un film 07: Cinderella Man - Olympia
Oct 20, 2021 · 26m 2s

CINDERELLA MAN In questa settima puntata della serie parliamo del film “Cinderella Man” che racconta la vita del pugile statunitense Jim Braddock. Una pellicola capace di andare oltre lo sport,...

show more
CINDERELLA MAN

In questa settima puntata della serie parliamo del film “Cinderella Man” che racconta la vita del pugile statunitense Jim Braddock. Una pellicola capace di andare oltre lo sport, narrando le vicende ed il momento storico di una nazione. La storia di Braddock è stata straordinaria non solo per sé stesso, per la sua famiglia o per il mondo della boxe, ma per tutti gli USA, che nella prima metà degli Anni ‘30 cercavano di uscire dalle secche economiche della Grande Depressione.

LO SPORT NON È UN FILM

“Lo sport non è un film” è il podcast di Olympia, che svela retroscena, curiosità, personaggi, fatti reali e di fantasia che caratterizzano e differenziano le trasposizioni cinematografiche delle più belle storie dello sport mondiale. Un excursus tra realtà e fantasia, in cui la prosa del reale diventa poesia della finzione e su cui i maestri del cinema appongono la ciliegina finale, grazie alle magistrali interpretazioni dei protagonisti e la firma d'autore di registi e sceneggiatori.
show less
Information
Author podbiz.it
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search