Settings
Light Theme
Dark Theme

Il mio coming out: sono autistico anche io

Il mio coming out: sono autistico anche io
Mar 28, 2018 · 11m 3s

E' in libreria “Io, figlio di mio figlio”. E’ il mio libro più difficile, l’unico che mi spaventi che sia letto. Non so che effetto farà, di sicuro farà arrabbiare...

show more
E' in libreria “Io, figlio di mio figlio”. E’ il mio libro più difficile, l’unico che mi spaventi che sia letto. Non so che effetto farà, di sicuro farà arrabbiare molti, ma a molti altri darà sollievo. Non è stato facile elaborare il concetto di essere autistico, per quanto fossi dentro all’autismo da anni lo scatto di esserci per una circostanza che riguarda la propria persona e non la persona del figlio, mi si creda non è un passaggio lieve. Potevo starmene zitto, potevo evitare di approfondire, potevo continuare a occuparmi di Tommy da padre che già è un bell’impegno. Ho voluto invece mettermi in gioco a un livello più personale, sono andato a vedere le carte e ora, almeno per quello che riguarda la mia vita, tutto mi sembra più chiaro.

Faccio anch’io coming out, confesso che sono autistico. Questo significa che ho un cervello diverso dalla regola, me l’hanno certificato e ne sono pure orgoglioso. Il sospetto appartenere alla popolazione dei “cervelli ribelli” l’ho sempre avuto, ma dovevo convivere venti anni con un figlio autistico perché la mia stranezza arrivasse a avere un nome e una diagnosi.

“Io, figlio di mio figlio”; Mondadori strade blu. In libreria
https://www.librimondadori.it/libri/io-figlio-di-mio-figlio-gianluca-nicoletti/
show less
Information
Author Gianluca Nicoletti
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search