Seconda puntata per Libera(r)ti - il format radiofonico sperimentale pensato per accompagnare l'omonimo progetto promosso dalle Associazioni A.R.Ca., Arcus e Work in Progress, in collaborazione con Etiket | Agenzia di Comunicazione Sociale
Il Progetto, finanziato dal Bando di Microprogettazione Sociale 2014-2015 del Csv Assovoce, prevede la creazione, sperimentazione e promozione di un format di eventi itineranti sui beni confiscati che sia un’occasione concreta soprattutto per le nuove generazioni di riappropiarsi del territorio a partire dai confiscati/liberati, una vera e propria risorsa.
Il format prevede la realizzazione di live musicali, mostre d’arte e di pittura, esposizioni di sculture, declamazioni di poesie e presentazioni di libri, con l'intento di promuovere, attraverso la forza aggregatrice dell’arte in tutte le sue forme, un NON luogo che sia punto di ritrovo, sociale e culturale, e di confronto per scuotere l’opinione pubblica locale su temi di interesse generale, come la promozione della legalità e dei valori umani in generale.