Settings
Light Theme
Dark Theme

Ritorno all'Anormalità

Ritorno all'Anormalità
Jun 3, 2020 · 21m 49s

Cosa ci manca davvero di tutto quello che la distanziazione dei corpi ci ha tolto? L'incontro dei corpi, appunto, e i luoghi e im momenti nei quali quell'incontro avveniva. Grazie...

show more
Cosa ci manca davvero di tutto quello che la distanziazione dei corpi ci ha tolto? L'incontro dei corpi, appunto, e i luoghi e im momenti nei quali quell'incontro avveniva. Grazie quindi alla distanziazione, stiamo scoprendo cosa veramente è essenziale nell'esperienza educativa.
show less
Comments
Igor Salomone

Igor Salomone

3 years ago

Ciao Laura, bella l'idea del corso di acquaticità on line! però in effetti, se la facessi in vasca da bagno... Quello che descrivi nel secondo commento si chiama "procedimento stocastico", ovvero per prova ed errore. Una strategia estremamente pragmatica che è sempre stata demonizzate in educazione. Non si può fare! scherzi? che fai usi gli utenti come cavie? no no e poi no. Questo viene ripetuto da decenni per ogni dove. Almeno a parole. Poi nei fatti è esattamente quello che ognuno fa per il semplice fatto che non si possono dare tecniche certe e univoche nell'incontro educativo, di fatto occorre fare qualcosa e poi regolare le proprie azioni successive su quello che succede. Si fa ma non si può dire. Risultato: lo si fa male e con il senso di colpa. Perchè anche il procedimento per prova ed errore è razionale e tutt'altro che improvvisato. Occorre provare qualcosa a partire da delle ipotesi, e non come ti viene, per poi verificare se quelle ipotesi funzionano e cosa quindi si deve correggere.
Information
Author Igor Salomone
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search