Settings
Light Theme
Dark Theme

ll Fitness è Salute | Pillole di Fitness | Ospite: Stefano Pasotti

ll Fitness è Salute | Pillole di Fitness | Ospite: Stefano Pasotti
Support
Mar 8, 2021 · 39m 1s

In questa puntata parliamo di Fitness, ma non come attività per migliorare l’estetica bensì come attività per migliorare la salute, il benessere e favorire la prevenzione di molte patologie. L’ospite...

show more
In questa puntata parliamo di Fitness, ma non come attività per migliorare l’estetica bensì come attività per migliorare la salute, il benessere e favorire la prevenzione di molte patologie. L’ospite di oggi è Osteopata e Personal Trainer gestisce diversi centri denominati “Remise en forme” ed ha all’attivo numerose attività formative nell’ambito del fitness, della salute e della prevenzione, l’ospite di oggi è il dott. Stefano Pasotti.
Nel nostro paese abbiamo una visione del fitness molto ristretta, che porta a pensare che la totalità dei praticanti siano giovani desiderosi di avere addominali scolpiti, glutei sodi e bicipiti degni di Conan il barbaro, e non c’è nulla di male a pensarla così, ma il Fitness è anche altro, è attività fisica per il contrasto dell’invecchiamento, per risolvere problematiche circolatorie, metaboliche, e chi più ne ha più ne metta. E di questo abbiamo voluto parlare oggi perché il mondo del fitness sta soffrendo come nessun altro una insensata, illogica e antiscientifica campagna di boicottaggio da parte di tutte le istituzioni politiche e sanitarie. Questo è il nostro piccolo contributo per comunicare cosa sia oggi il fitness, e perché bisognerebbe investire in questo settore invece che imporgli chiusure indiscriminate per decreto, in un momento nel quale la salute, a parole e tramite slogan, è al centro dell’interesse generale.

Ricordate di iscrivervi al Podcast dall'applicazione che state usando per ascoltarci e se volete mettete cinque belle stelle di valutazione. Anche una recensione scritta laddove possibile non sarebbe per noi superflua. Grazie!

Se siete allergiche o allergici alle app per ascoltare Podcast potete ascoltarci direttamente da questo link: https://cutt.ly/BMTPodcast qui trovate tutte le puntate e potete ascoltarle quanto volete senza iscrizione o senza dover scaricare altro.

Iscrivetevi al mio canale Telegram per sapere in anticipo quando esce ogni nuova puntata del Podcast, per fare domande a me o ai nostri ospiti (anche con audiomessaggi che saranno trasmessi durante la puntata), per commentare le puntate e per fruire dei contenuti riservati esclusivamente agli iscritti al canale: https://t.me/BodyMindTraining

A risentirci presto,
Marco Caponera BodyMind Trainer

PS: Vi ricordo come sempre che i contenuti e i suggerimenti espressi nel podcast si intendono a scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico o dello specialista.

© Tutti i diritti sono riservati!
show less
Information
Author Marco Caponera
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search