Settings
Light Theme
Dark Theme

Inizia il tuo viaggio dell'eroe! - Parte 2

Inizia il tuo viaggio dell'eroe! - Parte 2
Nov 30, 2022 · 11m 47s

Continuiamo ad analizzare le tappe individuate da Joseph Campbell, nel suo "Viaggio dell'eroe". La seconda tappa, la chiamata all'avventura, avviene per tutti noi, salvo eventi esterni che la anticipino, intorno...

show more
Continuiamo ad analizzare le tappe individuate da Joseph Campbell, nel suo "Viaggio dell'eroe". La seconda tappa, la chiamata all'avventura, avviene per tutti noi, salvo eventi esterni che la anticipino, intorno ai tredici anni. Qui, incominciamo ad avvertire la spinta dell'universo, verso la nostra emancipazione, e la nostra presa di coscienza della realtà nella quale siamo immersi, e della quale siamo parte.
Sentiamo, al nostro interno, quella che Joseph Campbell, ha rinominato "Chiamata all'avventura", che altri non è, se non la spinta dell'universo che ci circonda, a cominciare il nostro viaggio verso l'acquisizione della consapevolezza.
Purtroppo, per vari motivi, questa tappa così importante, è stata sempre più "ovattata", all'interno della nostra società. E così, anzichè approfittare di questa spinta naturale che l'universo ci da, veniamo rimessi a dormire, a tempo indeterminato.
Ma l'universo viene in nostro soccorso, come vedremo, in quanto il rifiuto alla chiamata, proprio come riconosciuto dagli studi di Campbell, non solo è parte integrante del nostro percorso, ma è necessario, affinchè possiamo comprendere ed interiorizzare la nostra unicità e separazione, dalla nostra stessa mente e da tutte le credenze in essa interiorizzate fin dai nostri primi anni di vita.
show less
Information
Author A Pig's Brain
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search