Settings
Light Theme
Dark Theme

ROS - Return On Sales

ROS - Return On Sales
Oct 3, 2022 · 3m 15s

https://www.ascuoladimpresa.net/ros-return-on-sales/ ROS Return On Sales è sinonimo di redditività delle vendite, ovvero di ritorno (in termini di reddito operativo) per l’impresa su € euro di fatturato. La formula del ROS...

show more
https://www.ascuoladimpresa.net/ros-return-on-sales/

ROS Return On Sales è sinonimo di redditività delle vendite, ovvero di ritorno (in termini di reddito operativo) per l’impresa su € euro di fatturato.

La formula del ROS Return On Sales ratio è una frazione che vede a numeratore il Reddito Operativo e a denominatore i Ricavi delle Vendite.

Se la formula del ROS la vedessimo in termini unitari allora rappresenterebbe l’incidenza della differenza tra il prezzo di vendita e il costo unitario sul prezzo di vendita, ovvero la marginalità sul prezzo di
vendita. Entrambe queste grandezze sono di conto economico.

Attenzione a non confondere Ricavi di vendita e Valore della produzione, il secondo è molto più generico e contiene il valore di fatturato.

Il risultato operativo è il valore che definisce la marginalità della gestione caratteristica dell’impresa e comprende sia costi finanziari sia costi non finanziari (es. accantonamenti e ammortamenti).
show less
Information
Author Analisi di bilancio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search