Settings
Light Theme
Dark Theme

Drag Queen: glitter sulle ferite (parte 1)

Drag Queen: glitter sulle ferite (parte 1)
Dec 24, 2022 · 53m 50s

È una sera del 1968 quando Crystal LaBeija abbandona infuriata uno dei più importanti concorsi drag della scena Newyorkese bianca (i cosiddetti Pageant) per abbracciare un nuovo modo di essere...

show more
È una sera del 1968 quando Crystal LaBeija abbandona infuriata uno dei più importanti concorsi drag della scena Newyorkese bianca (i cosiddetti Pageant) per abbracciare un nuovo modo di essere regina, in uno spazio libero, inclusivo, sfidante e festoso allo stesso tempo. Nascono le Ballroom: luoghi di ritrovo, punti di riferimento, ma anche vere e proprie “houses” per coloro che venivano additati ed emarginati come i reietti della società.
Serata dopo serata, costume dopo costume, posa dopo posa, la cultura drag inizia a farsi spazio in un mondo chiuso e ostile verso tutto ciò che appare diverso. Ma il drag non è solo questo: nella miscela di oggi attraverseremo storie vere e altre romanzate, andremo oltre lo specchio, gli strati di trucco e di mascara, per ricordarci che le categorie non esistono se non quando le creiamo noi e che la realtà è una sola, quella ricca di sfumature.
Buon ascolto.
show less
Information
Author Alessandro Bussi & Irene Serra
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search