Settings
Light Theme
Dark Theme

36. Pensare per Immagini

36. Pensare per Immagini
Oct 20, 2022 · 10m 19s

Come puoi utilizzare l’immaginazione per realizzare i tuoi desideri? Ogni volta che mi capita di incontrare la parola immaginazione, mi ritorna alla mente la mia insegnante di latino delle superiori...

show more
Come puoi utilizzare l’immaginazione per realizzare i tuoi desideri?

Ogni volta che mi capita di incontrare la parola immaginazione, mi ritorna alla mente la mia insegnante di latino delle superiori quando ci parlava del significato etimologico delle parole. Non ero una cima in materia e a quell’età mi annoiava molto studiarla.

Però da ragazzina molto creativa, mi rimase impressa questa spiegazione: IMMAGINAZIONE = IN ME MAGO AGERE, ossia “lascio agire il mago che c’è in me”.

In effetti aveva ragione, quando ci concediamo di utilizzarla, automaticamente compiamo un atto magico. Offriamo la possibilità alle cose di materializzarsi nella nostra realtà, gli diamo occasione di nascere.

Interessanti sono i suggerimenti che possiamo ritrovare nel libro di Matteo Ficara, “Pensare per immagini” di cui oggi voglio condividere la lettura di alcune pagine.

È molto utile la descrizione del rapporto che unisce immaginazione, bellezza e desiderio come componenti che, se ben amalgamate, possono portarci ad aumentare le probabilità di realizzazione di chi vogliamo essere nella nostra vita.

Buon ascolto.
show less
Information
Author Macrolibrarsi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search