Settings
Light Theme
Dark Theme

37. Biologia della Gentilezza

37. Biologia della Gentilezza
Oct 24, 2022 · 12m 24s

La gentilezza, quanto può cambiarti la vita? Essere gentili in maniera consapevole non solo significa apportare a noi stessi numerosi benefici dal punto di vista umano e della salute, ma...

show more
La gentilezza, quanto può cambiarti la vita?

Essere gentili in maniera consapevole non solo significa apportare a noi stessi numerosi benefici dal punto di vista umano e della salute, ma anche saper adottare la migliore strategia per far sì che le cose volgano a nostro favore.

Si tratta di un qualcosa che va oltre la buona educazione e comprende la capacità di predisporsi a un dialogo costruttivo anche senza l’utilizzo di parole.

Pensiamo a un evento quotidiano come l’attraversare le strisce pedonali. Hai mai pensato di ringraziare chi si ferma per farti passare?

Ho vissuto a Roma per diversi anni, lì il traffico è altamente concentrato e attraversare la strada è una grande impresa. Beh, un giorno ho deciso di iniziare un gioco: di voltarmi sorridere e ringraziare chi mi permetteva l’attraversamento.

Non ci crederai, ma dopo qualche giorno sono aumentati gli automobilisti che si fermavano in tempo e che mi sorridevano a loro volta per farmi passare.

È stato un piccolo esperimento che mi ha fatto notare quanto la semplice gentilezza di sorridere e ringraziare senza dare nulla per scontato, possa contribuire a cambiare in primis il nostro umore, quello di chi ci circonda e poi di conseguenza lo svolgersi in termini pratici degli eventi.

Nelle pagine che ti leggo oggi estratte dal libro “Biologia della Gentilezza" di Immaculata De Vivo e Daniel Lumera, viene riportata una tecnica molto semplice “Passa il favore” che se applicata nella nostra vita quotidiana può fare davvero la differenza! Scopriamola insieme!

Buon ascolto.
show less
Information
Author Macrolibrarsi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search