Settings
Light Theme
Dark Theme

51. Oro Blu - Storie di acqua e cambiamento climatico

51. Oro Blu - Storie di acqua e cambiamento climatico
Dec 12, 2022 · 9m 23s

Lo sai che l'acqua che ti circonda (e che fa parte di te) influisce sulle tue relazioni? Anche se spesso la diamo per scontata, la sprechiamo, la inquiniamo o non...

show more
Lo sai che l'acqua che ti circonda (e che fa parte di te) influisce sulle tue relazioni?

Anche se spesso la diamo per scontata, la sprechiamo, la inquiniamo o non le diamo valore, lei è lì, che ci osserva, che ci nutre, che ci dà la vita: senza di lei non riusciremmo a resistere nemmeno un giorno.

Pensa che dal tuo modo di concepire l’acqua dipende anche la tua capacità di capire e vivere il cambiamento climatico. L’acqua ha un impatto sulla tua lista della spesa, sul tuo lavoro, sulle tue relazioni e anche sulle tue emozioni.

Purtroppo siamo abituati a considerarla semplicemente come una molecola oppure a limitarci a osservarne il suo aspetto distruttivo – e quindi a vederla solo come portatrice di catastrofi, guerre e carestie – ma l’acqua è molto, molto di più e, oggi, vogliamo provare a sorprenderti leggendoti 3 pagine di un libro che dell’acqua ha fatto il suo centro nevralgico: “Oro Blu” di Edoardo Borgomeo.

Scopri insieme a noi quanto l’acqua sia una vera e propria opportunità, una risorsa capace di influire sull’economia, la cultura, la politica e su di te: comprendi il legame che vi unisce e trasformati da idrofobo (colui che “ha paura” dell’acqua) a idrofilo (colui che sa “amarla”)!

Buon ascolto!
show less
Information
Author Macrolibrarsi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search