Settings
Light Theme
Dark Theme

Il decimo buongiorno di Francesco Angelini

Il decimo buongiorno di Francesco Angelini
Jun 5, 2023 · 3m 15s

Il ritorno del sole e delle temperature miti di questa coda di primavera preannuncia un altro ritorno: quello dell'assalto di tavolini sulle piazze e lungo le vie storiche di Como....

show more
Il ritorno del sole e delle temperature miti di questa coda di primavera preannuncia un altro ritorno: quello dell'assalto di tavolini sulle piazze e lungo le vie storiche di Como. E se è vero che Gino Paoli cantava "eravamo quattro amici al bar", è ancor più vero che oggi quegli "amici" (ormai, va detto, perlopiù turisti) al bar costituiscono un problema sensibile per la cittadinanza del capoluogo comasco.
Ne è ben consapevole il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, che lo ha dimostrato dedicando ai residenti 18 dei posti auto presenti in piazza Roma, contrassegnandoli con la linea gialla. L'obiettivo è quello di rendere più vivibili per i cittadini comaschi le aree del centro, che negli ultimi anni - complice la necessità di recuperare il tempo e gli introiti persi a causa della pandemia - sono state sempre più dedicate ai turisti.
Il percorso però non è facile e il caos rischia di imperare: voi cosa ne pensate? Cosa bisognerebbe fare per tornare a essere "quattro amici al bar" e non prigionieri di centinaia di tavolini su ogni metro quatro di città?
show less
Information
Author La Provincia di Como
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search