Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep 1 - L'efficacia delle sanzioni economiche

Ep 1 - L'efficacia delle sanzioni economiche
May 16, 2022 · 12m

Gli americani sono ormai stanchi di affrontare guerre lontane e costose, però senza la guerra come farà il governo americano a imporre la sua egemonia mondiale acquisita dalla fine della...

show more
Gli americani sono ormai stanchi di affrontare guerre lontane e costose, però senza la guerra come farà il governo americano a imporre la sua egemonia mondiale acquisita dalla fine della Seconda guerra mondiale nel 1945 e rafforzata con la caduta del muro di Berlino nel 1989? Sapendo che la possibilità di esercitare il potere in qualsiasi ambito implica avere lo strumento di coercizione, e dato che entrare in conflitti diretti è diventato costoso poco sostenuto dall’opinione pubblica, gli Stati Uniti hanno iniziato ad usare spesso l'arma delle sanzioni economiche approfittando della loro posizione al centro della finanza mondiale.
Che impatto ha allora questa innovativa arma da guerra? Gli americani sono stati in grado di ottenere buoni risultati? e come i paesi che hanno subito queste restrizioni hanno reagito?
show less
Information
Author Hamid Al Bouchouari
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search