Info
Il Bosco per me è stato il luogo dove ho ritrovato il bandolo della matassa; per anni, ogni volta che avevo bisogno di risposte, sapevo che cercarle camminando fra gli alberi era il modo più efficace per trovarle.
Il Bosco è la Strada che può portare alla soluzione, al punto di partenza per cominciare a fare nuovi percorsi, più sani, più appaganti e che più ci assomigliano.
Per percorrere questa strada ci vuole però l'umiltà necessaria, perché chi pensa di entrare in "casa d'altri" senza le dovute precauzioni e senza conoscere le regole di base, magari come mero predatore che ha il diritto di prendere tutto senza lasciare nulla se non i propri rifiuti, beh... in questo caso, è meglio se ai boschi non ci pensa per niente; è meglio se rimane nei centri urbani a farsi sporcare e a sporcare l'anima a qualche suo simile.
Per tutti gli altri, i boschi sanno accoglierli come meritano, purché ci si armi di rispetto, umiltà e di un po' di pazienza, perché i tempi risanatori dei boschi, non agiscono a bacchetta.
3 months ago
#bellezza, #boschi, #camminare, #capire, #comprensione, #conoscersi, #consapevolezza, #isolarsi, #montagna, #natura, #orientarsi, #sentieri, #solitudine, #spiritualità, #strade