Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.4 - Marta Bonafoni e la politica del comune

Ep.4 - Marta Bonafoni e la politica del comune
Jun 22, 2022 · 24m 12s

In questo quarto episodio Marta Bonafoni ci parla dei poli civici e delle officine municipali, due interessanti opportunità normate e finanziate dalla Regione Lazio. Sono due strumenti innovativi realizzati per...

show more
In questo quarto episodio Marta Bonafoni ci parla dei poli civici e delle officine municipali, due interessanti opportunità normate e finanziate dalla Regione Lazio. Sono due strumenti innovativi realizzati per provare a connettere le buone pratiche autorganizzate con le istanze più evolute della cosidetta politica generativa. Con Marta mettiamo anche in discussione il termine “pubblico”, avventurandoci in una disamina sulla politica pubblica e sull’amministrazione pubblica; da qui arriviamo a ipotizzare una nuova definizione più rispondente al momento attuale: la politica del comune.

Marta Bonafoni è stata a lungo giornalista cronista di Radio Popolare. Nel 2013 è diventa consigliera della Regione Lazio nella giunta Zingaretti, continuando il suo mandato anche nell’attuale legislatura. Dal 2020 presiede l’associazione POP - idee in movimento, che mette in connessione le buone pratiche dal basso con le possibilità offerte dalla politica generativa. Tra le altre cose si sta occupando di rendere esecutiva la normativa sui poli civici e di metterli a bando con fondi di bilancio già stanziati.
show less
Information
Author Riverrun
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search