Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 29 - Resilienza alimentare di Mariavittoria Spina

Episodio 29 - Resilienza alimentare di Mariavittoria Spina
May 9, 2022 · 22m 29s

Protagonista di questa nuova puntata del nostro podcast Libri per sognatori svegli è “Resilienza alimentare. I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio”, scritto da Mariavittoria Spina ed edito da...

show more
Protagonista di questa nuova puntata del nostro podcast Libri per sognatori svegli è “Resilienza alimentare. I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio”, scritto da Mariavittoria Spina ed edito da Spazio Interiore nel gennaio 2018.
Il concetto di Resilienza, dal latino resilire ovvero saltare indietro, in ambito psicologico sta a indicare la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà. Nel testo della Spina sono spiegati in modo semplice e ricco di esempi concreti i principi di uno stile di vita basato sulla resilienza alimentare, che favorisce il nutrimento integrale, completo e naturale dell’essere umano a vantaggio della salute umana, della Terra e di tutti i suoi abitanti.
Sentirsi meglio ogni giorno è questione di scelte quotidiane, come rivelano le antiche tradizioni sapienziali in cui le scienze all’avanguardia trovano sempre più corrispondenze. “Resilienza alimentare” consente di rispondere proattivamente alle pressioni della vita contemporanea, recuperando la capacità di orientare coscientemente l’esistenza e di attingere naturalmente all’energia necessaria al raggiungimento dei propri obiettivi in qualunque ambito.
Mariavittoria Spina, traduttrice editoriale e docente universitaria, da diversi anni si occupa di antiche conoscenze e crescita personale, ricercando nei mondi visibili e invisibili le migliori tecniche e soluzioni all’avanguardia utilizzate dalle antiche tradizioni sapienziali e sempre più avvalorate dalla scienza contemporanea.

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia di “Resilienza alimentare” su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore:
https://bit.ly/3k8Clga
show less
Information
Author Spazio Interiore
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search