Settings
Light Theme
Dark Theme

ALLENATORE DI BASKET - Coach Frank VITUCCI - Episodio 12

ALLENATORE DI BASKET - Coach Frank VITUCCI - Episodio 12
Dec 4, 2021 · 5m 13s

Pubblichiamo questa intervista a Frank Vitucci, il mitico Coach del New Basket Brindisi, in occasione di quella che passerà alla storia per essere la settimana dedicata al basket brindisino. Dal...

show more
Pubblichiamo questa intervista a Frank Vitucci, il mitico Coach del New Basket Brindisi, in occasione di quella che passerà alla storia per essere la settimana dedicata al basket brindisino.
Dal 6 al 12 dicembre, infatti, prenderà vita a Brindisi presso il Bastione San Giacomo in via Nazario Sauro n.6, il Museo del Basket organizzato dalla Happy Casa Brindisi e il Comune di Brindisi.
In collaborazione con il ‘Museo Nazionale del Basket’ e lo storico fotografo ufficiale ‘Studio Tasco’, sarà possibile immergersi in un mondo di ricordi, cimeli, maglie d’epoca appartenenti ai grandi del passato attraversando insieme la fantastica storia del basket brindisino dagli “indimenticabili anni ‘80” ai migliori risultati di sempre, raggiunti negli anni d’oro firmati Happy Casa.
Frank Vitucci è davvero il mitico Coach del New Basket Brindisi.
Quello che lega Coach Vitucci al Team biancazzurro è un rapporto di grande fiducia e stima umana, prima che professionale, destinato a scrivere altrettante pagine storiche per la pallacanestro brindisina. Arrivato a Brindisi nel dicembre 2017, coach FKV ha impresso il proprio stile sul marchio NBB: La serie di risultati vincenti inanellati da FKV ha proiettato la Happy Casa ai vertici del campionato italiano negli ultimi anni, come sta accadendo nella stagione sportiva in corso. Risultati che hanno consacrato coach Vitucci come migliore allenatore dell’anno, eletto dai colleghi, capitani delle squadre e una giuria di giornalisti qualificati.
Frank e la New Basket Brindisi: un binomio che proseguirà per altre tre stagioni sportive.
Coach Vitucci ha raccontato ai nostri microfoni quale percorso formativo lo abbia portato a diventare uno tra i più apprezzati allenatori di pallacanestro. Un percorso fatto di impegno, di studio e di sacrifici ma anche di passione e di dedizione.
Il consiglio di Coach Frank è quello di non pensare mai di essere arrivati al top ma di coltivare sempre curiosità e passione per ciò che si fa
Il motto di Coach Frank è Play hard and enjoy, cioè Gioca duro e divertiti.
Ed è con questo motto che il tecnico biancoazzurro ha saputo costruire un prestigioso palmares che vanta una Supercoppa Italiana vinta con la Benetton Treviso nel 2006 e il riconoscimento come miglior allenatore di Serie A nella stagione 2012/2013 alla guida della Cimberio Varese.
Coach Francesco Vitucci è nato a Venezia il 5 aprile 1963, nel corso della sua carriera ha raggiunto quota 363 presenze in Lega A (compresi i playoff scudetto) su panchine prestigiose quali Venezia, Treviso, Avellino, Varese, Torino oltre che Brindisi.
Cinque le edizioni a cui ha partecipato in Coppa Italia, approdando in finale nel 2012 da coach varesino contro Siena; la stessa Montepaschi che eliminò Varese anche in gara 7 della semifinale scudetto, suo apice stabilito ai playoffs.
Trenta invece le presenze complessive in coppe europee acquisite tra la Coppa Korac e Saporta nel biennio 1999-2001.
In Legadue inoltre ha maturato un’esperienza pari a 150 partite collezionando 84 vittorie e due promozioni in A1 da coach della Reyer Venezia nel 1995/1996 e Casetti Imola nel 1997/1998.
https://www.newbasketbrindisi.it/2021/11/30/ieri-e-oggi-la-stella-del-sud-gli-eventi-al-museo-del-basket/
show less
Information
Author Cultura Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search