Settings
Light Theme
Dark Theme

Formazione 4.0

Formazione 4.0
Sep 1, 2022 · 3m 22s

FORMAZIONE 4.0: UN POTENZIALE IMMENSO PER IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE «L’allargamento delle possibilità di accesso a una formazione di qualità ha un potenziale immenso per imprenditorialità e innovazione». Lo afferma la...

show more
FORMAZIONE 4.0: UN POTENZIALE IMMENSO PER IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE

«L’allargamento delle possibilità di accesso a una formazione di qualità ha un potenziale immenso per imprenditorialità e innovazione». Lo afferma la ricerca “Education and Innovation”, pubblicata da uno dei più autorevoli think tanks statunitensi, il National Bureau of Economic Research (NBER). A favore delle imprese consapevoli dell’importanza di valorizzare il proprio capitale umano ai fini della crescita, il MISE rafforza i contributi per la Formazione 4.0.

Le imprese italiane più illuminate, consce dell’importanza di valorizzare il proprio capitale umano e di seguire il percorso segnato dalla transizione digitale per aumentare la loro competitività, non possono che puntare su due elementi chiave: formazione delle competenze e investimenti. Strumento prezioso per lo sviluppo del tessuto economico e produttivo nazionale, il credito d’imposta Formazione 4.0 è volto a sostenerle nel processo di trasformazione tecnologica. Con il decreto Aiuti pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 17 maggio, alla misura agevolativa sono state apportate importanti novità: sono state aumentate le aliquote del credito per le piccole e medie imprese e sono state introdotte delle variabili specifiche per rendere l’accesso alla misura più sicuro e performante.

La sintesi della ricerca NBER; le nuove aliquote per l’anno in corso; le condizioni per l’accesso al credito maggiorato; il commento di Jessica Gaigher, fondatrice di Agevola Group.

Leggi l'articolo completo sul nostro sito
👉 https://www.agevolagroup.com/2022/08/10/formazione-4-0-un-potenziale-per-imprenditorialita-e-innovazione/
🎙 Ascolta il nostro podcast News Agevolazioni su Spotify
https://open.spotify.com/show/0dWzSQRfNOLOuYhi4I25zf?si=dcd1ad3044904bd7

Per ricevere la tua copia del Coin in formato digitale scrivi a
📧 info@agevolaimprese.com
☎️. 045-5118495

Sempre con te tutti gli aggiornamenti in materia di finanza agevolata
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search