Settings
Light Theme
Dark Theme

Opera multimediale Viale dei Canti‬ presso l’istituto italiano di cultura a Parigi

Opera multimediale Viale dei Canti‬ presso l’istituto italiano di cultura a Parigi
Jul 13, 2021 · 1m 28s

Nella città dell'amore c’è da 5 anni un’installazione con diffusori acustici da incasso Garvan: l’opera multimediale Viale dei Canti‬ presso l’istituto italiano di cultura a Parigi. Sei diffusori‬ acustici ‎da...

show more
Nella città dell'amore c’è da 5 anni un’installazione con diffusori acustici da incasso Garvan: l’opera multimediale Viale dei Canti‬ presso l’istituto italiano di cultura a Parigi.

Sei diffusori‬ acustici ‎da incasso a filo parete Garvan sono integrati nel muro‬ e diffondono il solco sonoro del Viale dei Canti, realizzato dal compositore di fama internazionale Stefano Gervasoni.

La parete riporta i celebri versi tratti da «Canto notturno di un pastore errante dell'Asia» di Giacomo #Leopardi intervallati da quattro poemi di altri artisti famosi.

Il graffito è stato creato grazie alla tecnica dello spolvero e i caratteri sono stati incisi a mano uno per uno.

L’opera è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Giuseppe Caccavale, artista che ha rappresentato l'Italia nella Biennale di Venezia anno 2015.

Marco Liuni, matematico e musicista, e Alvise Vidolin, esperto di tecnica del suono e elettroacustica hanno concepito il sistema di amplificazione elettroacustica.

I diffusori in questione sono i SIR16M da incasso filo muro con scocca in acciaio inox 316 adatti per uso HI-Fi in esterno.

Tutto questo è stato organizzato dall’allora direttrice dell’istituto Marina Valensise, una donna carismatica che fa il suo lavoro con grande passione ed entusiasmo e ha tenuto unito la squadra di tutti i professionisti che hanno lavorato all’opera.
show less
Information
Author Garvan Acoustic
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search