Info
Nella città dell'amore c’è da 5 anni un’installazione con diffusori acustici da incasso Garvan: l’opera multimediale Viale dei Canti presso l’istituto italiano di cultura a Parigi.
Sei diffusori acustici da incasso a filo parete Garvan sono integrati nel muro e diffondono il solco sonoro del Viale dei Canti, realizzato dal compositore di fama internazionale Stefano Gervasoni.
La parete riporta i celebri versi tratti da «Canto notturno di un pastore errante dell'Asia» di Giacomo #Leopardi
...
See More
intervallati da quattro poemi di altri artisti famosi.
Il graffito è stato creato grazie alla tecnica dello spolvero e i caratteri sono stati incisi a mano uno per uno.
L’opera è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Giuseppe Caccavale, artista che ha rappresentato l'Italia nella Biennale di Venezia anno 2015.
Marco Liuni, matematico e musicista, e Alvise Vidolin, esperto di tecnica del suono e elettroacustica hanno concepito il sistema di amplificazione elettroacustica.
I diffusori in questione sono i SIR16M da incasso filo muro con scocca in acciaio inox 316 adatti per uso HI-Fi in esterno.
Tutto questo è stato organizzato dall’allora direttrice dell’istituto Marina Valensise, una donna carismatica che fa il suo lavoro con grande passione ed entusiasmo e ha tenuto unito la squadra di tutti i professionisti che hanno lavorato all’opera.
about 1 year ago
#canti, #cultura, #garvan, #garvanacoustic, #istituto, #italiano, #multimediale, #opera, #parigi, #viale