Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 06 - La leggenda di Colapesce

Ep. 06 - La leggenda di Colapesce
May 31, 2022 · 27m 32s

Si tratta di una delle leggende più conosciute del sud Italia, in modo particolare in Sicilia. Una storia che si tramanda ormai da centinaia di anni: la leggenda di Colapesce....

show more
Si tratta di una delle leggende più conosciute del sud Italia, in modo particolare in Sicilia. Una storia che si tramanda ormai da centinaia di anni: la leggenda di Colapesce. La leggenda racchiude in sé l’amore incondizionato che lega ogni siciliano al suo mare. Non a caso è soprattutto nota in modo particolare tra i pescatori dell’isola.

Di questa leggenda esistono canzoni, versi, poesie e addirittura un dipinto che Renato Guttuso gli ha voluto dedicare in un’opera risalente al 1985. Enrico De Rossi vi racconterà questa storia davvero suggestiva nelle sue molteplici versioni, passando per i luoghi, le tradizioni, la storia, i cibi, gli usi ed i costumi di una delle più belle regioni d’Italia. Senza dimenticare che la leggenda di Colapesce ci insegna che tutti noi, nel nostro piccolo, dobbiamo proteggere, rispettare e tutelare i nostri territori e che nessuno deve perdere la speranza di un futuro migliore.

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
show less
Information
Author PODCASTICO.it
Website www.podcastico.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search