Settings
Light Theme
Dark Theme

Claudio Pelizzeni, Consigli per viaggiare sostenibile

Claudio Pelizzeni, Consigli per viaggiare sostenibile
May 11, 2021 · 15m 50s

È possibile viaggiare in maniera sostenibile ed ecologica? Se lo è chiesto anche Claudio Pelizzeni che, dopo aver lasciato la vita di bancario per inseguire il suo sogno, ha fatto...

show more
È possibile viaggiare in maniera sostenibile ed ecologica? Se lo è chiesto anche Claudio Pelizzeni che, dopo aver lasciato la vita di bancario per inseguire il suo sogno, ha fatto della passione per i viaggi una professione, come travel blogger e tour operator. È così che ha toccato con mano il cambiamento che il mondo sta attraversando in maniera inesorabile e ha capito che viaggiare in maniera consapevole e rispettosa della cultura e dei luoghi che visitiamo è un debito che abbiamo nei confronti del mondo. La pandemia ci ha costretti a casa, ma ci ha insegnato a farci qualche domanda in più, in attesa di tornare a viaggiare con un occhio più attento e meno superficiale.

Claudio Pelizzeni, nato nel 1981 a Codogno, è cresciuto a Piacenza. Laureatosi alla Bocconi, ha lavorato per quasi dieci anni in vari istituti creditizi a Milano prima di licenziarsi per fare il giro del mondo senza aerei. Durante il viaggio, ha lanciato il blog Trip Therapy e i suoi video sono diventati virali sul web. Il racconto di quell’avventura, L’orizzonte, ogni giorno, un po’ più in là (edito da Sperling & Kupfer), ha riscosso un grandissimo successo ed è oggi uno dei libri più amati nella narrativa di viaggio. Da allora, viaggiare è per Claudio non solo una passione, ma la vita stessa. Nel 2019 ha pubblicato Il silenzio dei miei passi, in cui racconta il pellegrinaggio a Santiago di Compostela con voto del silenzio. Il suo ultimo libro, In viaggio, è uscito nel 2020 con Mondadori Electa.
www.triptherapy.net
IG @triptherapy
YouTube Trip Therapy Claudio Pelizzeni
show less
Information
Author Mondadori Libri
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search