Settings
Light Theme
Dark Theme

Credit Suisse nella tempesta dei Mercati Finanziari

Credit Suisse nella tempesta dei Mercati Finanziari
Oct 22, 2022 · 15m 58s

Brunch in Wall Street, il podcast di LIUC - Finance & Investment Club, oggi vi presenta "Credit Suisse nella tempesta dei Mercati Finanziari". In questo episodio verranno illustrate le principali...

show more
Brunch in Wall Street, il podcast di LIUC - Finance & Investment Club, oggi vi presenta "Credit Suisse nella tempesta dei Mercati Finanziari". In questo episodio verranno illustrate le principali motivazioni che hanno portato il titolo di Credit Suisse Group a dimezzare il suo valore in borsa.
Dopo aver descritto brevemente la storia del colosso elvetico, da come è nato, passando per la crisi del 2008 fino ad oggi, il podcast si concentra sui casi più spinosi che hanno colpito la banca. Verranno citati e spiegati brevemente casi che hanno portato a danni a livello reputazionale e in seguito si passerà ai casi finanziari che hanno intaccato direttamente il bilancio bancario e che hanno contribuito a realizzare la perdita registrata nel primo semestre del 2022, fattore che ha portato i CDS su Credit Suisse ai massimi storici e ad un conseguente crollo del titolo.
La parte conclusiva, invece, si concentra su come la banca potrebbe restaurare il suo bilancio e le possibili strategie per farle “passare la tempesta”, in attesa del piano ufficiale di ristrutturazione che uscirà il 27 ottobre 2022.

A cura di: Francesco Barozza
show less
Information
Author LIUC-Finance & Investment Club
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search