Settings
Light Theme
Dark Theme

The Crown tra finzione e realtà

The Crown tra finzione e realtà
Apr 12, 2021 · 18m 18s

https://storiainpodcast.focus.it - Canale I film dentro la Storia The Crown è una serie televisiva britannica e statunitense creata da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony...

show more
https://storiainpodcast.focus.it - Canale I film dentro la Storia

The Crown è una serie televisiva britannica e statunitense creata da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix. Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Nella prima stagione (2016) la giovane Elisabetta, appena diventata regina, si trova ad affrontare importanti questioni politiche e personali. I conflitti che ne derivano la colgono impreparata. Nella seconda stagione (2017) agli albori di una nuova era, la regina Elisabetta cerca di affrontare i cambiamenti del mondo che la circonda, mentre protegge la monarchia e il suo matrimonio. Nella terza stagione (2019) nel corso degli anni ’60 e ’70, la famiglia reale si scontra con conflitti e tradimenti, sforzandosi di mantenere viva la tradizione in un mondo in evoluzione. Nella quarta (2020) e per ora ultima stagione, negli anni ’80 Elisabetta si scontra con la prima ministra Margaret Thatcher, mentre il principe Carlo convola a tumultuose nozze con Lady Diana Spencer.

Storiainpodcast ha conversato su realtà e finzione della serie con Hugo Vickers, storico delle Case Reali, scrittore e commentatore televisivo inglese. Ha pubblicato biografie di numerose figure del ventesimo secolo, tra cui “La Regina Madre”, “Gladys”, “La Duchessa di Marlborough”, “Cecil Beaton”, “Vivien Leigh”, “Greta Garbo”, “Alice di Battenberg”, “Il Principe Andrea di Grecia”. Il suo libro “The Kiss – The Story of an Obsession” ha vinto lo Stern Silver Pen Award 1996 per la Non-Fiction.

A cura di Francesco De Leo. Voce di Mario Cagol. Montaggio di Silvio Farina.
------------
Storia in podcast di Focus si può ascoltare anche su Spotify http://bit.ly/VoceDellaStoria ed Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/it/podcast/la-voce-della-storia/id1511551427.
Siamo in tutte le edicole... ma anche qui:
- Facebook: https://www.facebook.com/FocusStoria/
- Gruppo Facebook Focus Storia Wars: https://www.facebook.com/groups/FocuStoriaWars/ (per appassionati di storia militare)
- Youtube: https://www.youtube.com/user/focusitvideo
- Twitter: https://twitter.com/focusstoria
- Sito: https://www.focus.it/cultura
show less
Information
Author Mondadori Media
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search