Settings
Light Theme
Dark Theme

MoneyDoc #44 - L'evoluzione della radioterapia oncologica - Intervista alla Dr.ssa Cynthia Aristei

MoneyDoc #44 - L'evoluzione della radioterapia oncologica - Intervista alla Dr.ssa Cynthia Aristei
Jun 28, 2022 · 24m 35s

Ospite dell’intervista è la Professoressa Cynthia Aristei con la quale abbiamo parlato di come si è avvicinata alla professione di medico e, soprattutto, di come ha scelto la specializzazione in...

show more
Ospite dell’intervista è la Professoressa Cynthia Aristei con la quale abbiamo parlato di come si è avvicinata alla professione di medico e, soprattutto, di come ha scelto la specializzazione in oncologia e radioterapia oncologica.

Durante questa nostra conversazione la dott.ssa Aristei ha sottolineato che nel “sistema dell’oncologia il paziente è il Sole e ogni medico deve ruotare intorno a lui”.
Questo per offrire ad ogni persona sottoposta ad una cura oncologica il miglior approccio diagnostico e terapeutico.

La Professoressa ci ha parlato delle apparecchiature che utilizza per la radioterapia, strumenti sofisticati molto costosi che però stanno migliorando la cura e le terapie per i pazienti.

Inoltre, per fare in modo che le persone conoscano meglio gli aspetti legati alla radioterapia, la dott.ssa Aristei ha fondato l’associazione A.R.ONC. grazie alla quale vengono promosse la ricerca in ambito radioterapico finalizzata ai trattamenti oncologici e il miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria ai malati oncologici

E' fautrice del convegno internazionale “Assisi Think Tank Meeting”, che si tiene ogni 2 anni ad Assisi riguardante il Tumore Mammario.
Tale congresso, che pone al centro la donna e la sua salute, punta a far incontrare i professionisti di tutto il mondo per migliorare la collaborazione in un clima amichevole dove l’obiettivo è la ricerca.

Cosa aspetti? Non perderti questa intervista! Ascolta la puntata per saperne di più.
show less
Information
Author MoneyDoc
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search