Settings
Light Theme
Dark Theme

Di luce che esce dall’ombra e agnotologia | St. 01 Ep. 02

Di luce che esce dall’ombra e agnotologia | St. 01 Ep. 02
Jul 29, 2022 · 1h 13m 57s

Oggi, “L’ignoranza è forza” sembra diventare uno dei capisaldi su cui si fonda il nostro Paese: se da una parte vengono investite sempre meno risorse nell’istruzione, dall’altra assistiamo al proliferare...

show more
Oggi, “L’ignoranza è forza” sembra diventare uno dei capisaldi su cui si fonda il nostro Paese: se da una parte vengono investite sempre meno risorse nell’istruzione, dall’altra assistiamo al proliferare della disinformazione, che attecchisce maggiormente in chi, privo di conoscenza e della capacità critica che ne deriva, finisce per abboccare a qualsiasi “verità assoluta” gli venga propinata da tutti quei media che diffondono notizie e informazioni inesatte.

Io sono Nestor, sei su “Stranger Feed”, un podcast col quale la scrollata di quello che mi propone un algoritmo -e i suoi sbalzi d’umore- la facciamo dalla stessa parte dello schermo. Dicendoci cosa accade, cercando di capire, cercando di restare o tornare al centro della nostra identità digitale. Imparando se c’è da imparare, senza farsi alcun problema, senza nessun giusto o sbagliato, ok? Hey Mister Dj Put this podcast on!
show less
Information
Author Nestor F.
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search