00:00
13:56
Il tuo mindset è l’aspetto più importante da gestire e coltivare quando vuoi ottenere il tuo obiettivo di forma fisica, e lo è in maniera infinitamente superiore rispetto alla dieta che stai seguendo!

Innanzitutto, cos'è il mindset?

Possiamo descrivere il mindset come l’insieme di idee, convinzioni ed atteggiamenti con i quali ci rapportiamo con il mondo. Ovviamente, il mindset condiziona in modo notevole le nostre azioni ed abitudini quotidiane, il modo in cui “ci affacciamo” sul mondo e interagiamo con gli altri.

E perché l’insieme dei nostri pensieri quotidiani e delle nostre azioni è più importante di questa o quella dieta che stiamo provando o di quella che abbiamo già fallito?

E’ stato riportato, a livello statistico, che la maggior parte delle persone che segue una dieta commerciale finisce per ritrovarsi dopo un anno con alcuni chili in più rispetto al punto di partenza.

La cosa più importante, quando intraprendi una dieta, è comprendere che solo sviluppando un mindset che ti consenta di cambiare le tue abitudini sul lungo periodo, potrai riuscire a perseguire e mantenere i tuoi obiettivi.

Ecco di cosa parlerò in questo episodio:

⏩ 01:20 - Cos'è il giusto mindset e perché ti può aiutare a dimagrire;
⏩ 02:42 - Perché le diete non funzionano;
⏩ 07:41 - Gli errori dell’approccio dietetico classico;
⏩ 08:40 - Su quali aspetti lavorare per realizzare un vero cambiamento, da dentro a fuori.

Un percorso di dimagrimento, o comunque un percorso di trasformazione esteriore, non può mai prescindere da un lavoro interiore: il cambiamento è necessariamente da dentro a fuori.

Ed ora tocca a te. Dopo aver ascoltato l’episodio, condividi quale aspetto legato al mindset vorresti migliorare per riuscire ad ottenere la forma fisica che desideri.

Vai su https://welldelight.com/002

Se ti piacciono i miei contenuti, corri a scoprire le mie Risorse Gratuite!

Visita la pagina https://welldelight.com/risorse-gratuite/
Il tuo mindset è l’aspetto più importante da gestire e coltivare quando vuoi ottenere il tuo obiettivo di forma fisica, e lo è in maniera infinitamente superiore rispetto alla dieta che stai seguendo! Innanzitutto, cos'è il mindset? Possiamo descrivere il mindset come l’insieme di idee, convinzioni ed atteggiamenti con i quali ci rapportiamo con il mondo. Ovviamente, il mindset condiziona in modo notevole le nostre azioni ed abitudini quotidiane, il modo in cui “ci affacciamo” sul mondo e interagiamo con gli altri. E perché l’insieme dei nostri pensieri quotidiani e delle nostre azioni è più importante di questa o quella dieta che stiamo provando o di quella che abbiamo già fallito? E’ stato riportato, a livello statistico, che la maggior parte delle persone che segue una dieta commerciale finisce per ritrovarsi dopo un anno con alcuni chili in più rispetto al punto di partenza. La cosa più importante, quando intraprendi una dieta, è comprendere che solo sviluppando un mindset che ti consenta di cambiare le tue abitudini sul lungo periodo, potrai riuscire a perseguire e mantenere i tuoi obiettivi. Ecco di cosa parlerò in questo episodio: ⏩ 01:20 - Cos'è il giusto mindset e perché ti può aiutare a dimagrire; ⏩ 02:42 - Perché le diete non funzionano; ⏩ 07:41 - Gli errori dell’approccio dietetico classico; ⏩ 08:40 - Su quali aspetti lavorare per realizzare un vero cambiamento, da dentro a fuori. Un percorso di dimagrimento, o comunque un percorso di trasformazione esteriore, non può mai prescindere da un lavoro interiore: il cambiamento è necessariamente da dentro a fuori. Ed ora tocca a te. Dopo aver ascoltato l’episodio, condividi quale aspetto legato al mindset vorresti migliorare per riuscire ad ottenere la forma fisica che desideri. Vai su https://welldelight.com/002 Se ti piacciono i miei contenuti, corri a scoprire le mie Risorse Gratuite! Visita la pagina https://welldelight.com/risorse-gratuite/ read more read less

3 years ago #abitudini, #alimentazione, #benessere, #cambiamento, #coaching, #dimagrire, #mindset, #motivazione, #nutrizione, #salute, #trasformazione, #welldelight