Settings
Light Theme
Dark Theme

Francis Carlyle

Francis Carlyle
Jul 3, 2020 · 15m 24s

In questa live abbiamo parlato di Francis Carlyle (nome d'arte) prestigiatore americano del 1912 molto apprezzato dai suoi colleghi tra cui Dai Vernon che lo cita spesso con ammirazione. I...

show more
In questa live abbiamo parlato di Francis Carlyle (nome d'arte) prestigiatore americano del 1912 molto apprezzato dai suoi colleghi tra cui Dai Vernon che lo cita spesso con ammirazione.
I motivi per cui viene ricordato sono diversi ma tra questi il più celebre è la sua filosofia.
Il suo pensiero, che viene riassunto nella "legge di Carlyle", è rendere gli effetti più cristallini possibili così che gli spettatori abbiamo ben in mente ciò che succede.
Inoltre per mettere in pratica questa "regola" nel magic castle, alla fine di uno spettacolo, veniva chiesto quele fosse stato il gioco più bello, se l' effetto veniva raccontato in una sola frase il gioco era riuscito.
Purtroppo Francis soffriva di alcolismo e così per un certo periodo diminui drasticamente i sui spettacoli inoltre a causa del bere perse anche la vista e la moglie. Ad aiutarlo fortunatamente ci furono gli amici che però nel 1964 lo "abbandonarono" e con essi anche il magic castel gli volto le spalle caccaindolo. Carlyle morì nel 1975 all' età di 63 anni.
Contribuì a giochi con le monete, fiammiferi, effetti di pickpocketing e cartomagia come ad esempio la homing card. Proprio su questo abbiamo anche discusso dei vari modi per caricare la/e carte in tasca e su come il finale del mazzo in tasca contribuisce o meno alla routine.
Viene ricordato anche per alcune tecniche come la paddle move (per mostrare 2 volte lo stesso lato di un oggetto), e la falsa conta (per mostrare più o meno carte) che migliorò con il concetto "the walking finger" per creare un finto rumore molto illusivo.
Probabilmente un altro motivo per cui il suo nome è arrivato fino a noi e grazie ai libri in cui è stato citato e del libro che è stato scritto su di lui:
The magic of Francis Carlyle di Roger Pierre che venne recensito sia da Karl Fulves e Al Smith.
show less
Information
Author Talking Magic
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search