Settings
Light Theme
Dark Theme

Si abbia il coraggio di prendere direzioni alternative! _ Colazione da Flyers (XXV)

Si abbia il coraggio di prendere direzioni alternative! _ Colazione da Flyers (XXV)
Mar 11, 2022 · 47m 27s

Nella puntata di oggi i Flyers, al ritmo delle musiche rock alternative italiane (dai Verdena agli Afterhours, passando per i Litfiba e i Blu Vertigo), trattano il significato della parola...

show more
Nella puntata di oggi i Flyers, al ritmo delle musiche rock alternative italiane (dai Verdena agli Afterhours, passando per i Litfiba e i Blu Vertigo), trattano il significato della parola "coraggio", la analizzano. La radice è "cuore", ecco che vivere con coraggio potrebbe voler dire "vivere con il cuore" (su suggerimento di Claudia, che ringraziamo anche per essere una nostra straordinaria ascoltatrice).
E si va oltre. Invitiamo con coraggio a prendere strade diverse, alternative da quelle proposte: perché sempre correre in senso antiorario? Perché chiamare l'Occidente in questo modo, quando se giriamo il mappamondo diventa Oriente? Perché non rimanere aperti di fronte alle definizioni del dizionario? Anche i significati delle parole che troviamo sul dizionario sono interpretabili. Tutto è interpretabile. Rimaniamo aperti!
show less
Information
Author Gabriele Brambilla
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search