Settings
Light Theme
Dark Theme

Il mercato unico europeo del crowdfunding: cosa cambia?

Il mercato unico europeo del crowdfunding: cosa cambia?
Nov 18, 2020 · 1h 42s

Tra circa un anno entrerà in vigore il mercato unico europeo del crowdfunding, con l'obiettivo di armonizzare e semplificare il mercato - e le norme - in seguito all'enorme crescita...

show more
Tra circa un anno entrerà in vigore il mercato unico europeo del crowdfunding, con l'obiettivo di armonizzare e semplificare il mercato - e le norme - in seguito all'enorme crescita del fenomeno, fino ad oggi regolamentato a discrezione dei singoli paesi. Le piattaforme potranno così di raccogliere fondi in tutta Europa: un incoraggiamento a non "fuggire" oltre i confini nazionali, mentre le start-up e le PMI potranno avere accesso ad un bacino enorme di  potenziali finanziatori. Quali scenari e prospettive ci aspettano?

Introduce e modera il dibattito Luca Francescangeli, giornalista freelance, esperto in comunicazione e formatore. Ha diretto la sede italiana di Change.org e lavora da anni nel campo dell’innovazione in Italia e all’estero. Esperto di crowdfunding, settore che segue da anni per l’Huffington Post e altre testate.

Con gli interventi di:

Alessandro Lerro, avvocato esperto di finanza aziendale, crowdfunding, nuove tecnologie e creazione di imprese. Presidente dell’Associazione italiana di crowdfunding azionario e Presidente del Comitato scientifico di ASSOFINTECH.

Sandro Feole, economista d’impresa e commercialista, già nel CDA di imprese commerciali ed informatiche, con focalizzazione sul diritto societario e sulla fiscalità delle piattaforme di crowdfunding.
show less
Information
Author Attiviamo Energie Positive
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search