Settings
Light Theme
Dark Theme

Cristiano Tassinari

Cristiano Tassinari
Jan 23, 2023 · 6m 22s

Residente a Berlino, ma nato a Forlì e spesso in Italia per esposizioni delle sue opere a Milano, Bologna ma anche a Roma, Cristiano Tassinari, classe 1980, non può non...

show more
Residente a Berlino, ma nato a Forlì e spesso in Italia per esposizioni delle sue opere a Milano, Bologna ma anche a Roma, Cristiano Tassinari, classe 1980, non può non affascinarti.

Il suo è un racconto figurativo ma anche di parole; memoria presa in prestito che diventa la sua - esattamente come ci capita quando guardiamo nel nostro bagaglio di ricordi, trovandoci anche quelli provenienti dai racconti dei nostri cari.

La mostra "Assolo #3 - C di Ciliegia" è stata alla Galleria Francesca Antonini, via Capo Le Case 4, lo scorso autunno; lì, ho potuto camminare in punta di piedi, come si conviene per i ricordi degli altri, nel mondo con cui Cristiano Tassinari restituisce il pensiero, la vita, le esperienze di sua madre.

Immagini belle a vedersi, come bello è leggere le parole con cui l'artista aggiunge particolari alla narrazione figurativa; bellissimo il percorso cui Tassinari ti invita, risvegliando, con i suoi, i ricordi che anche tu custodisci, a volte senza saperlo, nel luogo dove nascono pensieri e sentimenti.
show less
Information
Author Giovanna Vernarecci
Website youtu.be
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search