Settings
Light Theme
Dark Theme

Camminare insieme

Camminare insieme
Mar 22, 2022 · 4m 46s

"Camminare insieme" è un'espressione spesso presa a metafora per i rapporti nei quali due o più persone condividono un determinato percorso. Camminano insieme due sposi, degli amici, dei colleghi, un...

show more
"Camminare insieme" è un'espressione spesso presa a metafora per i rapporti nei quali due o più persone condividono un determinato percorso. Camminano insieme due sposi, degli amici, dei colleghi, un operatore sociale e colui che viene aiutato, una maestra ed i suoi alunni. È un'esperienza molto comune. Ciò significa vivere le relazioni con coinvolgimento, partecipazione ed una sana empatia. Accettare di modulare i propri passi all'andatura di chi ci sta affianco, respirando le sue fatiche, i suo silenzi, le sue gioie. Offrire la propria vita dentro una liberante reciprocità, nella certezza che insieme si condivide una ricchezza che altrimenti non ci sarebbe.
In cammino senti intensamente quanto nessuno sia un'entità isolata ed indipendente. Ognuno accetta di entrare a far parte di una carovana di donne e di uomini con cui vivere un lungo viaggio dentro spazi condivisi.
Il cammino aiuta a non pensarsi più come l'unico e determinante centro di tutto, ma come "persona-in-relazione-con-altri".
Mettiamoci gli uni accanto agli altri. Affianco. Nella vita non servono sempre maestri e guide. Sono le presenza che contano! Ecco tra le mani un nuovo giorno per camminare insieme!
show less
Information
Author Andrea Polidoro
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search