Settings
Light Theme
Dark Theme

Non sarà la fine del mondo

Non sarà la fine del mondo
Feb 3, 2023 · 1h 9m 46s
Ecco: forse non il miglior momento storico per giocare queste partite di Coppa Italia.

patreon.com/lariserva
Comments
F

Fra

1 year ago

Chi non è di Roma rimane solett* solett* 😞
Giulio

Giulio

1 year ago

Luigi, la lunghezza e la forma dei miei interventi la decido io se permetti. Mai detto che gli antifascisti siano fascisti, non attribuirmi simili idiozie. Autoassolversi di cosa, da quale accusa deve essere assolto il tuo amico? Grazie per aver confermato la mia tesi di accuse aprioristiche ai tifosi della "squadra sbagliata".
Luigi Pepe

Luigi Pepe

1 year ago

Giulio, la mia era un'affermazione che non necessitava una serie di paragrafi che si concludono con la triste accusa sul presunto fascismo degli antifascisti. Come ho già scritto, a cercare bene si trova almeno un episodio di deplorevole fascismo/razzismo in ogni tifoseria organizzata. Ciò non toglie che due tifoserie organizzate sono particolarmente avvezze e identitarie su questo aspetto, che tu voglia o no. Tra l'altro uno dei miei più cari amici, antifascista e comunista, è un tifoso sfegatato dell'Hellas ed è stato abbonato per anni in una curva il cui coro meno estremo era "siamo una squadra fantastica/fatta a forma di svastica". Non ha però mai trovato necessario dovere giustificare o minimizzare l'ideologia identitaria della curva per autoassolversi.
Aldo Rodio

Aldo Rodio

1 year ago

Madonna ma era necessario tutto sto rancore per una battuta del c*zzo? Visto che qua (mo ci vuole) il più pulito c'ha la rogna, vogliamo stimolare un dibattito per cercare soluzioni o vogliamo continuare a rinfacciare agli altri i loro problemi sperando che questo rimpicciolisca i nostri?
Giulio

Giulio

1 year ago

Luigi, credo che valutare la differenza nel livello di idiota fanatismo in ideologie morte e sepolte di minuscole frange di tifoseria sia un esercizio tanto difficile quanto insignificante. La verità è che questo argomento è diventato l'argomento principe per screditare simpatizzanti, tifosi e club per intero. E francamente è un argomento di merda oltre che strumentale a chi vuole trascendere il discorso sportivo. Non ci vuole tanto ad arrivarci, e ad ammetterlo. Nei discorsi comuni i tifosi di questi club sono a priori accusati di essere fascisti e anche la tua domanda suona come una richiesta di ammissione di colpa per un argomento che onestamente mi tange quanto il metabolismo dei macachi. Nel frattempo però lo usi per ignorare quello che veramente ho scritto. Mi ritengo un'antifascista perché credo nei valori democratici e liberali a contrario dei tanti agitatori di piazza che indicano nemici e pericoli dove non ce ne sono, per poi fare l'occhiolino alle dittature aggressive e genocidiarie quando queste si palesano. Gli attuali autoproclamatisi antifascisti italiani sono perlopiù feticisti della contrapposizione ideologica che sfruttano un pezzo di storia d'Italia per poter dire al nemico o al tifoso avversario "Io sono meglio di te". Fa tutto molto tristezza sinceramente, soprattutto in un podcast di pallone.
J

Jacopo

1 year ago

Volano gli stracci tra Simone e Marco D'Ottavi
Luigi Pepe

Luigi Pepe

1 year ago

Giulio, sei laziale? L'estrema destra è presente in tutte le curve ma che, in Italia attualmente, sia più presente nelle curve del Verona e della Lazio è incontestabile. Il primo passo di un tifoso intelligente e antifascista di una di queste squadre dovrebbe prima ammetterlo a se stesso, per onestà.
Giulio

Giulio

1 year ago

Davide, nulla da esprimere oltre la pisciatina con insulto eh.
Davide DP

Davide DP

1 year ago

Giulio detto il soletta sta bello agguerrito
Aldo Rodio

Aldo Rodio

1 year ago

E allora qualcosa è andato molto storto nella comunicazione. Spiegami meglio, cosa volevi dire?
Giulio

Giulio

1 year ago

Aldo, non ho scritto quello che hai detto, e non ho parlato solo di tifoserie.
Aldo Rodio

Aldo Rodio

1 year ago

Giulio, da tifoso del Napoli dovrei essere l'ultimo a difendere i romanisti, ma mi sento di dire che non sarà il discorso "eh ma lo fate anche voi" a ripulire le nostre tifoserie per il futuro.
Giulio

Giulio

1 year ago

Vero, i contesti esistono. Per esempio quello in cui un G. Mancini prende a pugni in più occasioni un ragazzo di ghanese di 19 anni. Lo stesso in cui l'allenatore in seconda prende un mese di squalifica per ripetuti improperi e bestemmie contro arbitri e avversari. Lo stesso in cui Solbakken non può essere inserito in lista Uefa per scarsa sostenibilità finanziaria della società. Lo stesso in cui i tifosi vanno in trasferta a Tirana con magliette inneggianti la marcia su Roma. Ma sono sicuro che nel contesto di doppia morale di questo podcast - ormai decisamente una sola, altro che soletta - non si farà cenno a tutto questo.
Stefano Cellie

Stefano Cellie

1 year ago

Quelle cose che si mettono nelle scarpe per fare spessore
Samuel

Samuel

1 year ago

Nooo, il 17 marzo è il compleanno della mia ragazza: altro che soletta, maxi sòla proprio
Aldo Rodio

Aldo Rodio

1 year ago

Caro Simone non temere, anche io lo chiamo continuamente "San Paolo" e lo vedo ogni giorno andando a quella soletta della mia uni
g

gregorio bonaldi

1 year ago

Soletta
Valerio Ricciardi

Valerio Ricciardi

1 year ago

Soletta
p

pveeto

1 year ago

Le motivazioni della sentenza sulla Juventus sono chiarissime, ma a sentire molti tifosi juventini mi sa che solo io me le so' lette.
effepi

effepi

1 year ago

Reunion dei segretari del PD: lì c'è Bersani seduto con una birra, Veltroni in mezzo che pontifica, Franceschini fa selfie, Renzi non c'è, è in Arabia Saudita, entra uno co gli occhiali, il cameriere gli fa "Lei chi è scusi?" E lui: "So Letta"
Sebastiano Martinelli

Sebastiano Martinelli

1 year ago

Le solette me le magno se fate le cose solo a Roma però eh
Andrea Colovini

Andrea Colovini

1 year ago

Solo soletto compravo una soletta
Information
Author Fenomeno
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search