Settings
Light Theme
Dark Theme

L’ansia da distacco

L’ansia da distacco
Jun 7, 2020 · 59s

In queste settimane stiamo riprendendo a trascorrere diverse ore fuori casa e questo potrebbe portare il tuo animale a vivere con ansia il distacco da te e la solitudine. Questo...

show more
In queste settimane stiamo riprendendo a trascorrere diverse ore fuori casa e questo potrebbe portare il tuo animale a vivere con ansia il distacco da te e la solitudine.

Questo potrebbe portarlo a mettere in atto una serie di comportamenti distruttivi che possono dipendere dall’ansia e la paura di perdere il contatto con te, così come dalla noia.

Quando il cane si rende conto che l’umano sta per uscire, potrebbe seguirlo senza sosta, agitarsi, uggiolare e piangere.

Potrebbe anche raspare la porta cercando di uscire per seguirlo o mordere e distruggere qualche oggetto alla ricerca di un odore che lo rassicuri. E quando l’umano rientra, il cane mostra una reazione esagerata con pianti e gemiti.

Fin dai primi giorni è fondamentale abituare il cane al fatto che l’umano non resterà sempre in casa lasciandolo da solo per intervalli inizialmente brevi e poi gradualmente più lunghi.
show less
Information
Author MyLav
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search