Settings
Light Theme
Dark Theme

dentro il fiume. audiorama 2

dentro il fiume. audiorama 2
Oct 22, 2022 · 5m 50s

Una domenica di settembre. In un'esperienza di soft rafting nel fiume Adda, tra Rivolta a Comazzo diretti verso la località Bocchi, due equipaggi attraversano un tratto di fiume in attitudine...

show more
Una domenica di settembre. In un'esperienza di soft rafting nel fiume Adda, tra Rivolta a Comazzo diretti verso la località Bocchi, due equipaggi attraversano un tratto di fiume in attitudine di ascolto.
La costanza dell'acqua, il suono antropizzato e naturale, la lettura del fiume a cura dei maestri di rafting e kayak, la guida all'ascolto situato, aggiungono altre dimensioni di spazio e di tempo a un’esperienza che qui è restituita con il sapore del “live”.

Sono sei episodi di cui l’ultimo riprende alcuni suoni dei cinque e sposta i punti di ascolto precedenti, mutando i primi piani e gli sfondi.
Il lavoro sul materiale registrato non vuole né può restituire un documento oggettivo, esso sosta piuttosto in diverse (perché più d’una, perché non uguali tra loro) attitudini d’ascolto per proporre non già un paesaggio ma un panorama sonoro, un «audiorama» informato dall’ascolto intenzionato all'esperienza, all'ambiente, alla disciplina dei gesti, al luogo.
show less
Information
Author ib.artproject
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search