Settings
Light Theme
Dark Theme

Introvabile un profilo su tre | Robot@3DP per industria 4.0 | Manifesto della cultura del lavoro

Introvabile un profilo su tre | Robot@3DP per industria 4.0 | Manifesto della cultura del lavoro
Feb 16, 2020 · 16m 30s

🎙Eccoci, è online la puntata #202 di Lavoradio, progetto di #giornalismocostruttivo che analizza il presente e ci proietta con più consapevolezza nel futuro del lavoro. In questo numero: 📌 #introvabili:...

show more
🎙Eccoci, è online la puntata #202 di Lavoradio, progetto di #giornalismocostruttivo che analizza il presente e ci proietta con più consapevolezza nel futuro del lavoro. In questo numero:

📌 #introvabili: le aziende sono pronte ad assumere un milione di persone ma un profilo su tre non si trova per mancanza di competenze. Scopri quali profili mancano: è verso quelle strade che i nostri ragazzi dovrebbero indirizzarsi per avere maggiori chances

📌 L'Europa ci riguarda: Robot@3DP, robotica e meccatronica per accrescere conoscenza nell'industria 4.0, in un progetto Erasmus+ che si realizza proprio per colmare le lacune esistenti e limare il gap digitale. Ce ne parla Antonino Imbesi dell'antenna Euro Net e della rete EUROPE DIRECT (dal minuto 12'55")

📌 E' online il Manifesto per una nuova cultura del lavoro, realizzato dalla community di FiordiRisorse per sintetizzare i punti di trasformazione che il mercato dovrebbe interpretare per mettersi al passo con l'etica e con la dignità dei lavoratori. Le ragioni di questo ragionamento nelle parole di Osvaldo Danzi, founder di Fiordirisorse. Il manifesto può essere sottoscritto su www.manifesto-del-lavoro.fiordirisorse.eu (dal minuto 3'20")

📌 Millionaire di febbraio: dalla copertina d'autore a Dubai 2020, dalle nuove tendenze dei ristoranti alla silver economy, dall'impresa sociale a Revolut e al marketing innovativo, fino a MIND (Milano INnovation District): tutto questo e tanto di più sul numero di febbraio in edicola. Ci racconta tutto Silvia Messa dalla redazione del magazine di business più letto in Italia (dal minuto 7'37")

📌 Un tour della bellezza: il camper di Italia Che Cambia è di nuovo in viaggio, nella scuola che si apre ad orizzonti innovativi. Ci colleghiamo con Daniel Tarozzi per sentire quali sono gli obiettivi di questa nuova avventura (dal minuto 11'22")

📌 Chiusura con l'aforisma della settimana, a cura dell'attrice Tonia Bruno

🎧 Buon ascolto, puoi trovarci anche su:
- sito web: www.lavoradio.com
- Podcast: sulle principali piattaforme
https://gopod.me/1436404377
- Fm: sulle radio del nostro circuito
https://bit.ly/2kSQJ15
show less
Information
Author Lavoradio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search