Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Voce di Cerbaiolo

  • 13m 9s
  • 14 Aprile - Non siamo custodi di un sepolcro vuoto - p. Claudio

    14 APR 2024 · Buongiorno. Il Maestro risorto si presenta di nuovo ai discepoli, sottolineando la sua presenza reale. Egli è il Vivente non un fantasma. Noi non siamo custodi di un sepolcro vuoto ma annunciatori della Vita, dell' amore gratuito e disarmato di Dio, del vissuto quotidiano con il Maestro. Egli è la Pace... la Shalom, è la benedizione di Dio che riporta nel mondo la gioia del Padre per la creazione. Anche noi siamo chiamati a diventare Shalom, carezza di Dio sul mondo e sugli uomini. Buona domenica. Dio vi benedica.
    11m 21s
  • 20m 14s
  • 17 marzo - Se il Chicco muore, allora darà molto frutto - P. Claudio

    17 MAR 2024 · la Parola ci parla di alcuni greci cercatori dell' archè, il principio primo, la fonte originale, la vita nuda. Essi vogliono "vedere" Gesù ossia chiedono di fare esperienza... non parole. Il Maestro li invita ad entrare nella logica della vita, che è farsi dono... perché il seme del divino che è in ciascuno possa maturare e farci raggiungere la pienezza della nostra umanità, che è la gloria, ossia il raggiungimento della condizione divina. Questo caccia lo spirito della mondanità, fa uscire dall' autocentratura, dall'ego, che si nutre di potere, avere, accumulare... rendendo sé stessi luogo di mammona, privi del principio che è a fondamento della vita ossia l'amore... energia relazionale che tiene insieme il tutto e lo fa esistere. Buona domenica. Dio vi benedica.
    14m 13s
  • 19m 29s
  • 10 febbraio - Sii guarito, io lo voglio - p. Claudio

    11 FEB 2024 · Buongiorno. La Parola ci parla dell' incontro fra il Maestro ed un lebbroso... una vita senza nome, senza diritti, senza luogo e fuori tempo, con un grido di vita che provoca il contorcersi delle viscere del Maestro, il quale fa esplodere il grido di Dio.."lo voglio... sii guarito". Questa è la volontà di Dio: creare e sanare la vita, toccandola, riconoscendola, accarezzandola, sentendone la presenza e la concretezza. Il Maestro prende su di sé la vita ferita e sembra prendere il posto del lebbroso, abitando in posti isolati. Lui incarna il dolore e la mancanza di relazione, scende nell' inferno di vite sole, perché Dio non ama a parole ma vivendo accanto, perché non c'è amore più grande di dare la vita perché abbia vita in pienezza l'uomo, il figlio dai tratti di Dio. Dio vi benedica. Buona domenica.
    10m 33s
  • 4 febbraio - …e subito - p. Claudio

    5 FEB 2024 · Buongiorno. Il Maestro entra in casa e questa, che parla dell'uomo e della vita, diventa il luogo dell'esperienza di Dio e della sua mano che salva, luogo dove si sperimenta la fratellanza ed il servizio, il farsi vicino ed il prendersi cura. Con il Maestro riprende la nuova creazione scandita nell'alternarsi sera/mattina come nella Genesi..che risana le vite ferite e asservite. Gesù si propone come porta per accedere al cuore di Dio, alla sua compassione, alla sua vita. Egli è un Dio continuamente in uscita per raggiungere le periferie esistenziali, ogni uomo/donna e soffiare in essi lo Spirito per restituire la condizione di essere viventi, la dignità di figli dell' Altissimo. Dio vi benedica. Buona domenica.
    10m 43s
  • 9m 26s
  • 9m 6s
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search