Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

PinkBlood

  • Benvenuti Nel Vostro Peggiore Incubo

    19 JUN 2023 · Questo è PinkBlood: Benvenuti nel vostro peggiore incubo.
    34s
  • S2 E10 - Aileen Wuornos

    19 JUN 2023 · Storia di una donna che – vittima della sua stessa esistenza – si è trasformata in un mostro, una prostituta serial killer capace di uccidere i suoi clienti nel nome dell’amore per la sua fidanzata, per la quale avrebbe davvero fatto di tutto. Una vita difficile, complessa, quella di Aileen Wuornos. Una storia in cui lei è stata la persona che ha pagato il conto più salato di tutti. Una storia diventata anche un film da Oscar.
    20m 35s
  • S2 E9 - Sabrina Misseri e Cosima Serrano

    23 MAY 2023 · Tutti noi conosciamo la storia di Avetrana: agosto 2010, la scomparsa di Sarah Scazzi, il ritrovamento del corpo senza vita della 15enne in diretta tv, il caso mediatico, le bugie di zio Michele. Ma quello su cui ci incentriamo oggi è il movente di questo delitto che è costato l’ergastolo alla zia e alla cugina di Sarah: Cosima Serrano e Sabrina Misseri.
    26m 27s
  • S2 E8 - Patrizia Reggiani

    16 MAY 2023 · Uno dei casi mediatici più noti della storia: l’omicidio di Maurizio Gucci, per il quale è stata condannata Patrizia Reggiani Martinelli, ex moglie e personaggio notissimo alle cronache proprio perché coniugata con uno degli uomini più potenti del mondo della moda degli anni ’80 e ’90, membro di una famiglia che è stata emblema dello stile italiano in tutto il globo.
    19m 58s
  • S2 E7 - Ghislaine Maxwell

    9 MAY 2023 · Una donna colta, che vinee da una famiglia ricca, potente, dotata di fascino e un impressionante savoir faire dietro la quale si nasconde una delle personalità più discusse, ombrose, perfide e difficili da decifrare. Ghislaine Maxwell è la donna dietro uno degli scandali sessuali più gravi degli ultimi anni: c’è lei dietro ai crimini commessi da Jeffrey Epstein.
    19m 14s
  • S2 E6 - Martina Patti

    2 MAY 2023 · Una storia che ha scosso l’inizio dell’estate 2022. Dalla provincia di Catania sparisce una bambina di quasi 5 anni, il suo nome è Elena Dal Pozzo. La madre, Martina Patti, prima parla di rapimento. Poi, a distanza di 24 ore, si scopre la verità.
    11m 12s
  • S2 E5 - Rosa Bazzi

    26 APR 2023 · Tutti – almeno in Italia – conoscono Rosa Bazzi. Lei e Olindo Romano sono stati condannati all’ergastolo come responsabili della Strage di Erba, avvenuta l’11 dicembre 2006. Lei è bisbetica, impicciona, litigiosa. Rosa Bazzi è l’anima rosa di un quadrupede capace di distruggere la vita di 4 persone, tre famiglie e decine di persone. Il tutto in poco più di 15 minuti di follia.
    19m 5s
  • S2 E4 - Martina Levato

    18 APR 2023 · Fece parlare molto la vicenda di Alexander Boettcher e Martina Levato, dalla stampa ribattezzati “La coppia dell’acido” che nel 2014 diede vita a una vera e propria “caccia all’ex” della ragazza per purificare il passato della Levato con litri di acido e una tentata evirazione.
    21m 53s
  • S2 E3 - Laura Taroni

    11 APR 2023 · Ancora una volta un’infermiera è protagonista di una nostra storia. Ma questa è molto più di una vicenda ambientata in un ospedale del nord Italia: si tratta di una storia in cui amore, psicologia, patologia e follia si mischiano e prendono possesso di una donna, Laura Taroni, e fanno scivolare in un imbuto di omertà, morte e pazzia una famiglia, due bambini e un intero ospedale.
    21m 38s
  • S2 E2 - Ilse Koch

    11 APR 2023 · Ilse Koch è stata una delle figure più temute e inquietanti del Terzo Reich: comandava sul campo di concentramento di Buchenwald e faceva quello che desiderava del destino dei detenuti. Era malata di sesso, amante del potere, carnefice e sadica, un personaggio che incarna gli orrori di quegli anni di terrore.
    18m 24s

Pink Blood racconta storie di donne che hanno commesso un crimine. Donne qualunque e, al tempo stesso, fuori dall’ordinario, che abbattono ogni stereotipo senza per questo volerlo combattere. Le donne...

show more
Pink Blood racconta storie di donne che hanno commesso un crimine. Donne qualunque e, al tempo stesso, fuori dall’ordinario, che abbattono ogni stereotipo senza per questo volerlo combattere. Le donne di Pink Blood hanno avuto un’esistenza complicata, inaspettata e fatale, sono arrivate ad un bivio e hanno scelto la strada più buia. Tra loro c'è chi ha ucciso presa dall’impeto, chi si è organizzato con qualcun altro, chi è stato accusato di istigazione al suicidio. Sono storie in cui l'amore si mischia alla morte, storie di donne letali, storie che lasciano il segno.

"PinkBlood" è una produzione originale T-Podcast.
Autore e Voce: Fabio Donolato
Sound Designer: Stefano Dargenio
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search