Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Z_Rock 'n' Roll Highscool

  • I Led Zeppelin: I padri fondatori del rock classico

    5 MAR 2024 · In questo episodio approfondiremo la storia di una band iconica che ha creato il genere definito tutt’oggi “rock classico”: i Led Zeppelin, ascoltando 3 canzoni che sono diventate successi internazionali.
    10m 36s
  • I Beatles: tragedia e mistero a ritmo di blues

    29 MAR 2023 · Oggi approfondiremo una band di fama mondiale, I Beatles, conosciuti anche come i bravi ragazzi di londra. John, Paul, George e Ringo sono stati i 4 che hanno composto insieme alcune delle più celebri canzoni nel mondo della musica pop/blues e anche rock.
    13m 16s
  • Ramones: libera il punk-rocker che è in te

    22 MAR 2023 · I Ramones sono la band fondatrice del punk, genere popolare negli anni ‘80 e che spesso è vittima di critiche. la band composta da Joey, Dee Dee, Tommy e Johnny Ramone sarà oggi al centro dell’attenzione insieme alle loro migliori canzoni. non perdetevela
    12m
  • La band grunge più famosa della storia, i Nirvana

    2 MAR 2023 · I Nirvana, band che ha fatto la storia del grunge, non smetterà mai di riecheggiare per i nostri corridoi. la band formata da Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic verrà messa in primo piano nell’odierna puntata, soprattutto per i loro testi psicologici. Andate ad ascoltarla!
    13m 42s
  • All you need is... Rock 'n' Roll Highschool

    15 FEB 2023 · La puntata di oggi sarà interamente dedicata a San Valentino, quindi all'amore nella musica e a ciò che rappresentano i testi di 4 famosissime canzoni di 4 incredibili artisti. Non perdetevela
    22m 20s
  • Queen

    8 FEB 2023 · Qual è la band più iconica e reale della storia della musica? I Queen che hanno spaziato dal rock all'opera alla guida del leggendario Freddie Mercury.
    12m 28s
  • Mötley Crüe

    8 FEB 2023 · Approfondiamo una band hard rock chiamata Mötley Crüe insieme ad un'ospite speciale. Non perdetevelo.
    16m 6s
  • Michael Jackson

    14 DEC 2022 · E' per tutti un'indiscussa celebrità con dalla carriera tanto longeva quanto controversa. Oggi nei corridoi del Rebora si ascolta il re Michael Jackson.
    10m 36s
  • Rolling Stones

    30 NOV 2022 · Un album pieno di dubbi e introspezioni, che spesso costringono a delle contraddizioni, come questo primo brano: io non ho paura, ma tutti hanno paura di qualcosa.
    10m 44s
Nei corridoi del Liceo Rebora risuona il rock 'n' roll e Pietro Ansalone coglie l'occasione per parlare delle band più iconiche della storia
Information
Author Radio 20 Zero
Categories Music
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search