Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Your Change Canvas di Alessandro Lotto

  • Teaser Your Change Canvas

    1 JUL 2020 · Con Your Change® potrai finalmente far partire il tuo progetto di cambiamento imprenditoriale. Il Your Change Canvas è: la sintesi delle migliori tecniche di Management, Storytelling e Gamification; una vera mappa del tuo progetto di cambiamento organizzativo su cui si muovono 15 carte; un gioco serio per il tuo team capace di far convergere le narrazioni in un'unica narrazione; un metodo innovativo ed efficace per realizzare immediatamente azioni concrete e condivise per partire subito. Your Change Canvas è il metodo di Alessandro Lotto. www.yourchangecanvas.com
    1m 56s
  • Your Change Canvas • Carta 1A - Il senso di urgenza

    2 JUL 2020 · La carta del Senso di Urgenza - all'interno del Canvas ideato da Alessandro Lotto - si colloca al primo passo narrativo. Si tratta della chiamata all'azione, alla quale è sempre collegata una responsabilità, che il team leader deve assumersi per far partire il progetto.  Le chiamate all'azione sono quasi sempre rifiutate all'inizio, perché richiedono uno sforzo considerevole. Per questo motivo si tratta di una carta importante, che  - se non gestita nel modo giusto - non produrrà lo sperato scenario.
    5m 35s
  • Your Change Canvas • Carta 1B - La Squadra

    3 JUL 2020 · La carta della Squadra si colloca al primo passo, quello della chiamata all'azione, in particolare nei presupposti che ci si pone per accettare tale chiamata all'azione. Si trova sulla linea narrativa relazionale/politica con la coordinata B1 ed è scelta da coloro che sentono di dovere accettare la chiamata, e la responsabilità conseguente, soltanto se esiste un team, una squadra, che da una parte chiede al suo leader di agire e nel contempo la sua piena disponibilità.
    4m 7s
  • Your Change Canvas • Carta 1C - Il difetto fatale

    4 JUL 2020 · Il difetto fatale con coordinata 1C, si trova sulla linea esistenziale/emozionale del Canvas.  E' una carta che non prevede partecipazione di responsabilità o deleghe ad altri nel creare il senso del cambiamento.
    5m 13s
  • Your Change Canvas • Carta 2A - I KPI

    22 JUL 2020 · La carta dei KPI in Your Change® Canvas di Alessandro Lotto rappresenta il dato oggettivo su cui costruire le stime del proprio business: i dati vanno però saputi leggere inserendoli in un contesto aziendale complessivo per non incorrere in decisioni assolute.
    5m 29s
  • Your Change Canvas • Carta 2B - Gli stili di leadership

    27 JUL 2020 · Gli stili di leadership rappresentano la seconda carta sulla linea narrativa del 'nuovo mondo' del Canvas con coordinata 2B. Si tratta del difficile problema di indicare con una sola parola l'immaginario futuro di un'organizzazione.
    6m 37s
  • Your Change Canvas • Carta 2C - I Valori

    28 JUL 2020 · I valori rappresentano la terza carta sulla linea narrativa del 'nuovo mondo' del Canvas con coordinata 2C. Cosa rappresentano i valori per le organizzazioni? Quanto conta questa carta nel cambiamento aziendale? Ma sopratutto fino a che punto è utile difendere i propri valori in azienda? Scoprilo in questa puntata.
    4m 53s
  • Your Change Canvas • Carta 3A - I segnali dalla realtà

    16 SEP 2020 · La carta 3A di Your Change Canvas di Alessandro Lotto - I segnali della realtà - rappresenta gli ostili al cambiamento, spesso depositari di preziose conoscenze che vanno al più presto condivise.
    6m 2s
  • Your Change Canvas • Carta 3B - La Energy Matrix

    23 SEP 2020 · La energy matrix è un termine poco utilizzato in ambito aziendale e richiama discipline molto lontane da quelle del management tradizionale. La carta della energy matrix con coordinata 3B del Canvas di Alessandro Lotto si trova sulla linea narrativa
    7m 23s
  • Your Change Canvas • Carta 3C - La rabbia

    7 OCT 2020 · La rabbia in Your Change Canvas di Alessandro Lotto sulla linea narrativa delle emozioni ci dice che è un aspetto fondamentale da gestire all'intero di un'azienda se non vogliamo compromettere il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
    6m 31s

Your Change® Canvas è un metodo di lavoro ideato da Alessandro Lotto. Nasce dall’applicazione delle storytelling techniques al change management, con l’obiettivo di condurre l’azienda al cambiamento in maniera chiara...

show more
Your Change® Canvas è un metodo di lavoro ideato da Alessandro Lotto.

Nasce dall’applicazione delle storytelling techniques al change management, con l’obiettivo di condurre l’azienda al cambiamento in maniera chiara e ordinata.

Un percorso lungo, fatto di ricerche ed esperienze sul campo, che mira ad adottare il linguaggio e gli elementi del viaggio dell’eroe, teorizzato da Joseph Campbell, per attuare una trasformazione aziendale.

Un Canvas e 15 Card per comunicare meglio, comprendere i diversi punti di vista, definire la strada da seguire ed avviare il cambiamento.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search