Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Winter Readings | Letture invernali

  • Winter readings | Letture da John Fante, Ernest Hemingway e Sally Rooney

    31 JAN 2021 · Un podcast intimo. Leggo un passo che ho sottolineato in ognuno dei miei libri e lo metto in relazione alla mia vita e, perché no, magari anche alla vostra. Senza menarmela, solo per condividere la brillantezza delle parole che mi appunto. In questo episodio leggo un passo de “La confraternita dell’uva” di John Fante, Edizioni Einaudi, un passo di “Persone normali” di Sally Rooney, Edizioni Einaudi e un passo de Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway, Edizioni Mondadori. Ospiti di questo episodio [in ordine di apparizione]: Giorgio Santangelo della libreria La confraternita dell’uva di Bologna; Lisa Colladet, biologa nutrizionista e mindful eating coach; Francesco Palaferri, Ittiopatologo e Direttore Responsabile degli animali all'Atlantis Acquario di Sanya in Cina. [Io sono Davide Ricchiuti, autore di racconti pubblicati da riviste letterarie. Faccio anche podcast, tipo uno che si trova in classifica su Spotify nella Top 30 della sezione Storie s'intitola "Sei tu, sono io, è la vita". Su Instagram sono _davidericchiuti_ e sul web www.davidericchiuti.net]. In radio sono ospite fisso del programma Superfluo sull’emittente Fango Radio.
    19m 46s
  • Winter readings | Letture da I pesci non chiudono gli occhi di Erri De Luca

    23 JAN 2021 · Un podcast intimo. Leggo un passo che ho sottolineato in ognuno dei miei libri e lo metto in relazione alla mia vita e, perché no, magari anche alla vostra. Senza menarmela, solo per condividere la brillantezza delle parole che mi appunto. In questo episodio leggo un passo di I pesci non chiudono gli occhi di Erri De Luca, Edizioni Feltrinelli e aggiungo, in chiusura, un passo tratto da L'estate e altri saggi solari di Albert Camus, Edizioni Bompiani. Ospiti di questo episodio [in ordine di apparizione]: Francesco Palaferri, Ittiopatologo e Direttore Responsabile degli animali all'Atlantis Acquario di Sanya in Cina; Veronica Galletta, scrittrice e vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2020 con il libro Le Isole di Norman, Italosvevo Edizioni; Elisa Pasini in qualità di mia ex-moglie all'età di 8 anni (cerimonia ufficiosa celebrata da Alessandro Pasini). [Io sono Davide Ricchiuti, autore di racconti pubblicati da riviste letterarie. Faccio anche podcast, tipo uno che si trova in classifica su Spotify nella Top 30 della sezione Storie s'intitola "Sei tu, sono io, è la vita". Su Instagram sono _davidericchiuti_ e sul web www.davidericchiuti.net].
    14m 18s
  • Winter readings | Letture da Un mondo che non esiste più di Tiziano Terzani

    16 JAN 2021 · Un podcast intimo. Leggo un passo che ho sottolineato in ognuno dei miei libri e lo metto in relazione alla mia vita e, perché no, magari anche alla vostra. Senza menarmela, solo per condividere la brillantezza delle parole che mi appunto. In questo episodio leggo un passo di Un mondo che non esiste più di Tiziano Terzani, Edizioni Longanesi, 2010. [Io sono Davide Ricchiuti, autore di racconti pubblicati da riviste letterarie. Faccio anche podcast, tipo uno che si trova in classifica su Spotify nella Top 30 della sezione Storie s'intitola "Sei tu, sono io, è la vita". Su Instagram sono _davidericchiuti_ e sul web www.davidericchiuti.net].
    7m 56s
  • Winter readings | Letture da Stiamo abbastanza bene di Francesco Spiedo

    10 JAN 2021 · Un podcast intimo. Leggo un passo che ho sottolineato in ognuno dei miei libri e lo metto in relazione alla mia vita e, perché no, magari anche alla vostra. Senza menarmela, solo per condividere la brillantezza delle parole che mi appunto. In questo episodio leggo un passo di Stiamo abbastanza bene di Francesco Spiedo, Edizioni Fandango, 2020 e faccio la parafrasi di un capoverso di Storie di metamorfosi di Piero Boitani, Edizioni Il Mulino, 2020. [Io sono Davide Ricchiuti, autore di racconti pubblicati da riviste letterarie. Faccio anche podcast, tipo uno che si trova in classifica su Spotify nella Top 30 della sezione Storie s'intitola "Sei tu, sono io, è la vita". Su Instagram sono _davidericchiuti_ e sul web www.davidericchiuti.net]. Grazie (in ordine di apparizione) a Francesco Spiedo [https://www.fandangolibri.it/categoria-prodotto/francesco-spiedo/], Eugenia Pelino [https://www.facebook.com/studiopelino/], Lorenzo Lucci Il Mastro [https://soundcloud.com/ilmastrolucci].
    13m 54s
  • Winter readings | Letture da Abbandonare un gatto di Murakami Haruki

    9 JAN 2021 · Un podcast intimo. Leggo un passo che ho sottolineato in ognuno dei miei libri e lo metto in relazione alla mia vita e, perché no, magari anche alla vostra. Senza menarmela, solo per condividere la brillantezza delle parole che mi appunto. In questo episodio leggo un passo di Abbandonare un gatto di Murakami Haruki, Edizioni Einaudi, 2020, e anche uno di 101 Storie Zen, a cura di Nyogen Senzaki e Paul Reps, Edizioni Adelphi, 2004. [Io sono Davide Ricchiuti, autore di racconti pubblicati da riviste letterarie. Faccio anche podcast, tipo uno che si trova in classifica su Spotify nella Top 30 della sezione Storie s'intitola "Sei tu, sono io, è la vita". Su Instagram sono _davidericchiuti_ e sul web www.davidericchiuti.net].
    8m 56s

Un podcast intimo. Leggo un passo che ho sottolineato in ognuno dei miei libri e lo metto in relazione alla mia vita e, perché no, magari anche alla vostra. Senza...

show more
Un podcast intimo. Leggo un passo che ho sottolineato in ognuno dei miei libri e lo metto in relazione alla mia vita e, perché no, magari anche alla vostra. Senza menarvela con voce impostata e cose del genere. Voglio solo condividere la brillantezza delle parole che scopro sui libri.
[Io sono Davide Ricchiuti, autore di racconti pubblicati da riviste letterarie. Faccio anche podcast, tipo uno che si trova in classifica nella top 30 su Spotify nella sezione Storie s'intitola "Sei tu, sono io, è la vita". Su Instagram sono _davidericchiuti_ e sul web www.davidericchiuti.net].
Buon ascolto.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search