Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

White Cast - Conosci con un ascolto

  • Meditazione - Conoscila con un ascolto!

    28 FEB 2020 · La Meditazione è un arte di coscienza pura. Attraverso di essa, innumerevoli individualità riescono a raggiungere lo stato superiore dell'io altrimenti inconoscibile. Vuoi sapere di più a riguardo? ASCOLTAMI e lo scoprirai!
    5m 43s
  • Warren Buffet - Conoscilo con un ascolto!

    11 FEB 2020 · Warren Buffet, il miliardario partito con 5 dollari. Conosci la sua storia con un semplice ascolto!
    7m 46s
  • 5 Prove che Dio esiste! - Filosofia - Conoscila con un ascolto!

    28 NOV 2019 · Fin dagli albori dell'umanità, ciascun individuo senziente si è chiesto se ci fosse qualcuno che fosse al di sopra di egli. Si è risposto teorizzando l'esistenza di una qualche divinità e attribuendole un potere misticamente immenso. Ma da sempre, ci si chiede se davvero tutto questo sia reale, ed allora proviamo a rispondere a questo importante quesito, interpellando uno dei più importanti teologi e filosofi aristotelici di sempre, San Tommaso d'Aquino.
    5m 40s
  • Greta Thunberg - Conoscila con un ascolto!

    27 SEP 2019 · Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg è un'attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. È nota per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag a Stoccolma, in Svezia. Se anche tu ne senti spesso parlare in tv, ma non sai davvero perchè questa ragazzina è così tanto sulla bocca di tutti, conoscila con un ascolto!
    8m 11s
  • Buddha - Conoscilo con un ascolto

    13 SEP 2019 · Fondatore del buddismo; di lui ci sono noti con grande approssimazione parecchi dati cronologici e biografici, sebbene la tradizione vi abbia innestato molti elementi fantastici ed edificanti, creando intorno alla figura di B. una leggenda che, per splendore poetico e sublimità d'immagini, è tra le più grandiose. Per capire realmente chi sia però e dove risieda la sua importanza, ascoltami!
    7m 48s
  • Filosofia e Religione - Due facce della stessa medaglia

    7 AUG 2019 · Spesso confondiamo e non capiamo, che queste due materie che ci sembrano cosi distanti tra loro e inconciliabili, in realtà hanno le medesime fondamenta. Per capire quali, ti basta ascoltarmi!
    5m 47s
  • Buddismo - Conoscilo con un ascolto!

    19 JUL 2019 · Il buddhismo è una delle religioni più antiche e più diffuse al mondo. Originato dagli insegnamenti dell'asceta itinerante indiano Siddhārtha Gautama, comunemente si compendia nelle dottrine fondate sulle Quattro nobili verità. Se non ne conosci nulla o non sufficientemente, commetti un grave errore e la tua Cultura ti sta già insultando nella tua testa. Dunque, conosci ora con un semplice ascolto!
    9m 54s
  • Immigrazione - Comprendere il problema abbandonando il Populismo

    7 JUL 2019 · Migliaia di persone che scappano per cercare il DIRITTO che non gli viene garantino in alcun modo negli stati natali. Diritti che noi spesso finiamo ormai per dare come scontati, ma che invece per queste persone, che non ne hanno alcuno, giustificano lunghe traversate che in molti casi, significano morte. Abbandona il populismo e ascolta questo Podcast per cominciare a capire anche tu, uno dei drammi che più attanaglia la società del terzo millennio.
    13m
  • 12m 27s
  • Essere o divenire - Filosofia Facile e Utile

    7 APR 2019 · L'essere e l'apparire del divenire sono due punti diametralmente opposti tra loro, che troppo spesso però, erroneamente finiamo per associare e commistionare tra loro. Dedica pochi minuti a quest'ascolto per aumentare la tua conoscenza relativamente a uno dei punti e aspetti più importanti della tua stessa esistenza.
    7m 34s

Conoscere è l'arma odierna di differenziazione dalla massa. A volte può risultare difficile leggere un libro, studiare un argomento o conoscere un personaggio. Seguendo i miei podcast, avrai a disposizione...

show more
Conoscere è l'arma odierna di differenziazione dalla massa. A volte può risultare difficile leggere un libro, studiare un argomento o conoscere un personaggio. Seguendo i miei podcast, avrai a disposizione una libreria culturale sempre più ampia da cui attingere nuove pillole di cultura per incrementare la tua conoscenza. A volte bastano pochissimi minuti per migliorare se stessi, ovunque tu sia: in treno, in pausa pranzo, sul pullman per scuola. Bastano un paio di cuffiette e il podcast White Cast per possedere ed implementare una conoscenza adeguata.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search