Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Weppiness: Migliora la tua Vita Adesso

  • 49: Il caffè produttivo: Così semplice da non poter dire di no

    21 APR 2024 · Continua il nostro "Caffè Produttivo": una pausa caffè veloce ma efficace, nella quale condividerò con te alcune strategie che ho trovato utili per me per valorizzare e vivere a pieno il tempo che abbiamo a disposizione. In questo episodio imparerai: dal libro "Fattore 1%" di Luca Mazzucchelli, vedremo insieme come lavorare sui segnali dell'abitudine e faremo un esercizio pratico per impostare i segnali che funzionano per noi, le strategie per semplificare il comportamento, come incrementare l'auto-motivazione, l'abitudine chiave e che ruolo svolge e molto altro.  Buon ascolto!  Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! Libri e risorse consigliate: - Luca Mazzucchelli "Fattore 1%" - https://bohobeautiful.life/  - https://www.canva.com/  Iscriviti al podcast per non perdere nemmeno un episodio e se ti va rispondi alla domanda del sondaggio! 🤗 [Scopri di più sul progetto qui] https://giuliamaiutto.carrd.co/ 📥 [Iscriviti alla Newsletter] https://giuliamaiutto.substack.com/ ❤️ [sostieni Weppiness] Se ti va e riconosci il valore dei contenuti di questo podcast puoi offrirmi un buon Cappuccino https://ko-fi.com/giulia_weppiness Grazie di cuore!
    35m 48s
  • 48: Il caffè produttivo: L'importanza dei piccoli passi

    30 MAR 2024 · Continua il nostro "Caffè Produttivo": una pausa caffè veloce ma efficace, nella quale condividerò con te alcune strategie che ho trovato utili per me per valorizzare e vivere a pieno il tempo che abbiamo a disposizione. In questo episodio imparerai: dal libro "Fattore 1%" di Luca Mazzucchelli, vedremo insieme l'importanza dei piccoli passi per la creazione e il mantenimento di nuove abitudini, il circolo dell'abitudine e come agire su segnale, comportamento e ricompensa e molto altro.  Buon ascolto!  Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! Libri e risorse consigliate: - Luca Mazzucchelli "Fattore 1%  Iscriviti al podcast per non perdere nemmeno un episodio e se ti va rispondi alla domanda del sondaggio! 🤗 [Scopri di più sul progetto qui] https://giuliamaiutto.carrd.co/ 📥 [Iscriviti alla Newsletter] https://giuliamaiutto.substack.com/ ❤️ [sostieni Weppiness] Se ti va e riconosci il valore dei contenuti di questo podcast puoi offrirmi un buon Cappuccino https://ko-fi.com/giulia_weppiness Grazie di cuore!
    20m 1s
  • 47: Il caffè produttivo: Il potere delle Abitudini

    19 MAR 2024 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Continua il nostro "Caffè Produttivo": una pausa caffè veloce ma efficace, nella quale condividerò con te alcune strategie che ho trovato utili per me per valorizzare e vivere a pieno il tempo che abbiamo a disposizione. In questo episodio imparerai: dal libro "Fattore 1%" di Luca Mazzucchelli, vedremo insieme l'importanza delle abitudini e come sono legate all'organizzazione personale, i pre-requisiti per la formazione delle abitudini (valori e principio di Pareto) e molto altro.  Buon ascolto!  Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! Libri e risorse consigliate: - Luca Mazzucchelli "Fattore 1%" - Alice Bush "La cura della felicità"  Iscriviti al podcast per non perdere nemmeno un episodio e se ti va rispondi alla domanda del sondaggio! 🤗 [Scopri di più sul progetto qui] https://giuliamaiutto.carrd.co/ 📥 [Iscriviti alla Newsletter] https://giuliamaiutto.substack.com/ ❤️ [sostieni Weppiness] Se ti va e riconosci il valore dei contenuti di questo podcast puoi offrirmi un buon Cappuccino https://ko-fi.com/giulia_weppiness Grazie di cuore!
    20m 24s
  • 46: Il caffè produttivo: L'organizzazione parte dalla consapevolezza

    8 MAR 2024 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Questa è la prima puntata di una serie dedicate all’organizzazione personale: si tratta di episodi piuttosto brevi, di 10-15 minuti massimo che fanno parte della rubrica che avevo creato su Instagram qualche tempo fa che si chiama “il caffè produttivo”. Sarà una pausa caffè veloce ma efficace, nella quale condividerò con te alcune strategie che ho trovato utili per me per valorizzare e vivere a pieno il tempo che abbiamo a disposizione. In questo episodio imparerai: l'organizzazione non parte dagli strumenti ma dalla consapevolezza, perché le abitudini sono così importanti e come l'organizzazione può diventare una buona abitudine e molto altro. Buon ascolto!  Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! Libri e risorse consigliate: - Filippo Ongaro - Luca Mazzucchelli "Fattore 1%" Iscriviti al podcast per non perdere nemmeno un episodio! 🤗 [Scopri di più sul progetto qui] https://giuliamaiutto.carrd.co/ 📥 [Iscriviti alla Newsletter] https://giuliamaiutto.substack.com/ ❤️ [sostieni Weppiness] Se ti va e riconosci il valore dei contenuti di questo podcast puoi offrirmi un buon Cappuccino https://ko-fi.com/giulia_weppiness Grazie di cuore!
    12m 13s
  • 45: Multipotenzialità: cos’è e come può essere una risorsa preziosa (ft. Mir Serena - Esperta in multipotenzialità e moltissimo altro)

    28 FEB 2024 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Oggi sono davvero felicissima di ospitare sul podcast Mir Serena, una “multipotenziale seriale” come si definisce lei stessa. Mir infatti fa un sacco di cose diverse (solo per citarne alcune: è mamma, vocal coach, CEO di un’azienda di comunicazione e tech ed espertissima di multipotenzialità). Durante questa chiacchierata pienissima di spunti interessanti, Mir ha approfondito il concetto di multipotenzialità in tutte le sue sfaccettature. In questo episodio imparerai: cos’è la multipotenzialità, come capire se si è multipotenziali, le tipologie di mutipotenzialità, come conciliare diverse passioni e molto altro. Buon ascolto! Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! I n questo episodio troverai: - Chi è Mir e di che cosa si occupa - Come la maternità le ha cambiato la vita - Quando ha iniziato ad occuparsi di multipotenzialità - Come si informa sull’argomento - Come capire se si è multipotenziali - Le tipologie di multipotenzialità - I pregi e difetti dei multipotenziali - La questione “incostanza” - I suoi consigli per coltivare diversi interessi contemporaneamente - Mamma & multipotenziale: i 3 consigli utili - Letture consigliate sulla multipotenzialità - La sua giornata tipo, i momenti dedicati al benessere e significato dello “stare bene” - Oggetti che metterebbe nella sua “box del benessere” - 3 consigli finali per le nostra ascoltatrici - Una citazione a lei cara - Dove possiamo trovare Mir Risorsa citata: Mir Serena - Multipotenziale https://www.instagram.com/mirserena/ https://mirserena.contactin.bio/ Libri e risorse consigliate: - “Diventa chi sei” di Emilie Wapnick - “Contaminati” di Giulio Xhaët - “Refuse to choose” di Barbara Sher - “The Renaissance Soul” di Margaret Lobenstine - “Generalisti” di David Epstein 🤗 [Scopri di più sul progetto qui] https://giuliamaiutto.carrd.co/ 📥 [Iscriviti alla Newsletter] https://giuliamaiutto.substack.com/ ❤️ [sostieni Weppiness] Se ti va e riconosci il valore dei contenuti di questo podcast puoi offrirmi un buon Cappuccino https://ko-fi.com/giulia_weppiness Grazie di cuore!
    52m 35s
  • 44: Mamma e Libera Professionista: Organizzazione e Consigli utili (ft. Elena Gioco - Assistente Virtuale)

    29 JAN 2024 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Oggi sono davvero contenta di ospitare sul podcast Elena Gioco, assistente virtuale. Elena ci ha raccontato come è passata da un lavoro dipendente ad essere una libera professionista, ci ha raccontato della flessibilità che le permette di gestire lavoro e famiglia e dato tanti consigli utilissimi sulla sua organizzazione “sostenibile” e basata sui cicli. In questo episodio imparerai: cosa significa fare l'assistente virtuale, l’organizzazione del lavoro e della sua giornata, come riuscire a vivere secondo i "giusti ritmi" e la ciclicità femminile, i tools per essere più produttiva e molto altro. Buon ascolto! Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! In questo episodio troverai: - Chi è Elena e di che cosa si occupa - Come la maternità le ha cambiato la vita - Assistente virtuale: chi è e cosa fa, la sua formazione - I servizi che propone - Cosa non si può delegare - Da dipendente a libera professionista - Organizzazione della giornata - Strumenti che utilizza per la sua gestione della giornata - “Riconoscere i propri ritmi” - Tools digitali che utilizza nel suo lavoro per essere più produttiva - Il Journaling - Letture consigliate - La sua giornata tipo, i momenti dedicati al benessere e significato dello “stare bene” - Oggetti che metterebbe nella sua “box del benessere” - 3 consigli finali per le nostra ascoltatrici - Una citazione a lei cara - Dove possiamo trovare Elena Risorsa citata: Elena Gioco - Assistente Virtuale https://www.elenagioco.com/ https://www.facebook.com/elenagioco.assistentevirtuale/ https://www.instagram.com/elenagiocoav/ https://www.linkedin.com/in/elenagioco/ Libri e risorse consigliate: - “Do Less: A Revolutionary Approach to Time and Energy Management for Ambitious Women” di Kate Northrup - Silvia Lanfranchi “Mettiti comoda Academy” - Giuli Fiumi “Spaghetti Airways” - https://natalibera.com/ Iscriviti al podcast di Weppiness per non perdere nemmeno un episodio!
    38m 46s
  • 43-bis: Appunti di viaggio dopo quasi 2 anni di assenza. Nuovi progetti, sfide, ritorno da voi!

    13 JAN 2024 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Questo è un episodio speciale in cui ti racconto il mio ritorno al microfono dopo due anni di assenza: cosa è successo, quali sono i miei prossimi progetti e molto altro. Buon ascolto! Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! Risorsa citata: Podcast "Educare con calma" di Carlotta https://www.latela.com/podcast https://open.spotify.com/show/6Lu2olc2NYZeU8iqWfvZ8r Iscriviti al podcast di Weppiness per non perdere nemmeno un episodio e scrivimi in direct per un suggerimento o un saluto! A presto :)
    24m 17s
  • 43: Il mio bimbo non arriva: una storia a lieto fine (ft. Debora Bitto - una Mamma)

    2 MAR 2022 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Questa è una puntata appartenente alla rubrica maternità ma che è decisamente diversa dalle solite: non intervisto infatti un esperto/a in un determinato campo, bensì una Mamma. Debora ha condiviso con noi la sua storia: dalle difficoltà per avere il tanto sognato bambino, alle cure fatte, la fecondazione assistita e infine il suo lieto fine, avvenuto con la nascita di Isabel. In questo episodio imparerai: Cosa fare quando non riesci a rimanere incinta, alcune informazioni utili riguardo la fecondazione assistita, il rapporto di coppia mentre si affrontano le difficoltà nel concepimento, l’aiuto psicologico e tanto altro. Buon ascolto! Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! In questo episodio troverai: • Chi è Debora e di che cosa si occupa • La ricerca della gravidanza: com’è iniziata • Quando il bambino non arriva… • L’importanza di un sostegno psicologico nel rapporto di coppia • I tentativi di fecondazione falliti • Finalmente la tanto attesa gravidanza! • L’importanza della condivisione e di parlare di questo argomento “tabù” • I consigli di Debora per chi sta cercando una gravidanza che fatica ad arrivare • L’organizzazione della vita: suggerimenti su come gestire famiglia e tutto il resto • La sua giornata tipo, i momenti dedicati al benessere e significato dello “stare bene” • Oggetti che metterebbe nella sua “box del benessere” • 3 consigli finali per le donne in ascolto, mamme, future mamme e non solo • Una citazione a lei cara • Dove possiamo trovare Debora Risorsa citata: Debora Bitto https://www.instagram.com/deborabitto/ https://www.facebook.com/debora.bitto dbitto93@gmail.com Libri consigliati: - “Una gran voglia di vivere" di Fabio Volo https://amzn.to/36Vx3BB - “La vera cura sei tu” di Raffaele Morelli https://amzn.to/3tp0pj4 - “Mamme e papà: l’attesa di un bambino” https://amzn.to/3C5No1R - “L'amore si moltiplica. Tutto quello che ho imparato diventando mamma e che non ti ho mai detto” di The Pozzolis Family https://amzn.to/3C35fGI - “Di bambini e altre magie. Guida al mondo immaginario dei nostri figli per educarli senza forzature” di Elisabetta Rossini e Elena Urso https://amzn.to/3KpIno7 - “Crescere con la testa e con il cuore. Ispirato agli insegnamenti di tre grandi maestri: Bowlby, Montessori, Doman” di Nicola Tomba https://amzn.to/3pt0rWg Iscriviti al podcast di Weppiness per non perdere nemmeno un episodio e vieni a trovarmi su www.weppiness.com!
    35m 48s
  • 42: Com'è iniziato il 2022 e una Meditazione speciale sull'Amore

    5 FEB 2022 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Questo è un episodio in solitaria, dove ti racconto come ho trascorso l'inizio del nuovo anno rinchiusa in casa (causa quarantena) con tutta la famiglia. Durante questo "tempo sospeso" ho potuto però dedicarmi alla lettura e alla frequentazione online di corsi molto interessanti sulla gestione del tempo. Trovi tutte le informazioni qui sotto! Infine, condivido con te una meditazione veloce sull'amore verso noi stesse: Febbraio è dedicato al self-love al self-care e non potevo non inserire questo momento di consapevolezza e di presenza. Spero ti piaccia! In questo episodio imparerai: i corsi che ho frequentato/sto frequentando in questo nuovo anno, la lettura di un libro speciale e una meditazione veloce che puoi praticare ogni volta che vuoi, bastano davvero 5 minuti. Buon ascolto! Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! In questo episodio troverai: • Com'è iniziato (in salita) il mio 2022 • I corsi che ho cominciato: i 6 colori dell'organizzazione, Sblocca il tuo Potenziale (metodo PPA) • Il libro che sto leggendo: "Mollo tutto e cambio vita. Il metodo pratico e innovativo per progettare il piano B perfetto" di Monica la Saponara • Il corso "Toned Body, Toned Mind" sull'app di Tone it Up • Una meditazione veloce sull'Amare noi stesse Risorsa citata: - Corso "Sblocca il tuo Potenziale" su Ritualmente.com - Corso "I sei colori dell'organizzazione" di Chiara Battaglioni https://chiarabattaglioni.it/ - Corso "Toned Body Toned Mind" su ToneitUp.com Libri consigliati: - "Mollo tutto e cambio vita. Il metodo pratico e innovativo per progettare il piano B perfetto" di Monica la Saponara Iscriviti al podcast di Weppiness per non perdere nemmeno un episodio e vieni a trovarmi su www.weppiness.com!
    25m 30s
  • 41: Fermati, Chiudi gli occhi, Assapora. La storia di Dhyāna - Natural Leaf Tea (ft. Marta Ceschi - Founder di Dhyāna)

    22 NOV 2021 · Benvenuta sul Podcast di Weppiness: sono felice tu sia qui! Oggi sono felicissima di ospitare sul podcast Marta Ceschi, fondatrice dell’azienda Dhyana Tea, nata lo scorso anno. Marta ci ha raccontato come ha fatto ad avviare il suo brand e dato consigli molto pratici per chi desiderasse avviare la sua attività imprenditoriale. Non sono mancati suggerimenti su come degustare il tè e le tisane e sull’effetto benefico che questi hanno sul nostro organismo. In questo episodio imparerai: com’è nato il progetto “Dhyana Tea”, gli steps da cui Marta è partita, i motivi per cui ha scelto di diventare libera professionista, l’organizzazione del lavoro e della giornata, come degustare correttamente una buona tazza di tè e molto altro. Buon ascolto! Se ti stai chiedendo: come posso instaurare delle buone abitudini da mantenere nel tempo? Come posso fare per iniziare a vivere una vita sana e felice? Quali sono le migliori tecniche/strumenti pratici per migliorare da oggi la mia organizzazione delle giornate? Quali sono i consigli degli esperti nel campo della nutrizione, del fitness e del beauty? Sei nel posto giusto! In questo episodio troverai: • Chi è Marta e di che cosa si occupa • Il suo cambio vita: da ingegnere ambientale a libera professionista • I motivi per cui ha scelto di avviare la sua attività e come mai ha scelto proprio il tè • Dhyana Tea: origine e significato del nome • I prodotti che propone • Le 3 linee di prodotto (Single Origin, Special Blends e Dhyana Classics) e in cosa si differenziano • Gli steps da cui è partita: la scelta dei fornitori • L’attenzione all’eco-sostenibilità • La differenza di Dhyana Tea rispetto ai competitors • Come andrebbe degustato il tè e i benefici per la nostra salute • L’organizzazione della sua giornata • L’organizzazione del lavoro: business plan, canali di comunicazione e così via • L’aiuto ed il supporto che ha avuto • Letture consigliate • La sua giornata tipo, i momenti dedicati al benessere e significato dello “stare bene” • Oggetti che metterebbe nella sua “box del benessere” • 3 consigli finali per chi desidera avviare un proprio progetto imprenditoriale • Una citazione a lei cara • Dove possiamo trovare Marta ed acquistare i suoi prodotti • Il codice sconto in esclusiva per voi! Risorsa citata: Marta Ceschi - Dhyana Tea https://dhyanatea.com/ https://www.instagram.com/dhyana.tea/ https://www.facebook.com/dhyanatea/ Libri consigliati: - Tè... Storia, terroir, varietà. Casa del tè. Camellia Sinensis https://www.amazon.it/Storia-terroir-variet%C3%A0-Camellia-Sinensis/dp/8894884066 Codice sconto in esclusiva per voi! WEPPINESS15 da inserire al momento del check out Iscriviti al podcast di Weppiness per non perdere nemmeno un episodio e vieni a trovarmi su www.weppiness.com!
    34m 16s

Benvenuta su Weppiness, il podcast dove potrai trovare spunti, idee, rituali, consigli e strategie per vivere una vita più sana e all’insegna del benessere. In ogni episodio potrai ascoltare interviste...

show more
Benvenuta su Weppiness, il podcast dove potrai trovare spunti, idee, rituali, consigli e strategie per vivere una vita più sana e all’insegna del benessere.

In ogni episodio potrai ascoltare interviste ad esperti nel mondo della nutrizione, del fitness, della psicologia e della crescita personale insieme a strumenti pratici per iniziare subito ad investire su te stessa e a migliorare la tua vita.

www.weppiness.com
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search