Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Voce sublime - Parole dal simposio

  • Explicit

    "Mari, monti e marmi" - con Beatrice Taponecco.

    1 JUL 2022 · Ultima voce ospite di "Voce sublime" per questa edizione del simposio di scultura. L'artista protagonista della puntata è Beatrice Taponecco, che ci racconta le sue grandi passioni e il suo rapporto con il luogo in cui vive, Carrara.
    5m 24s
  • Explicit

    "Centauro innamorato" - con Volodymyr Kochmar

    30 JUN 2022 · Il penultimo artista protagonista di "Voce sublime" è Volodymyr Kochmar, artista e professore universitario ucraino. Nonostante la spiacevole situazione creatasi nel suo Paese, Volodymyr continua a scolpire cercando di portare bontà, bellezza e amore nel mondo. Si ringrazia Vighen Avetis per il lavoro di interprete e di traduzione.
    5m 6s
  • "Casa, dolce casa" - con Anna Korver

    29 JUN 2022 · Sesta puntata di "Voce sublime" che vede protagonista la scultrice neozelandese Anna Korver. Anna è una scultrice poliedrica e cosmopolita, vanta più di 80 simposi di scultura usando legno e i vari tipi di pietra, che adesso vive nell'Africa centrale, precisamente in Benin. Attraverso questa chiacchierata, scopriamo di più sulla sua vita e sulle sue esperienze. Si ringrazia Giulia Peri per la partecipazione.
    4m 47s
  • "Olifante" - con Bettino Francini

    28 JUN 2022 · Sesta puntata di "Voce sublime" in compagnia del direttore artistico di "Pietra sublime" Bettino Francini. Sono tanti i temi toccati in questa chiacchierata, fra l'analisi delle passate edizioni e uno sguardo ai suoi progetti futuri, senza dimenticare "Olifante", l'opera interattiva da lui realizzata, che richiama l'eccidio in Castelnuovo in Avane. Si ringrazia Sara Ghironi per la voce e l'aiuto.
    6m 15s
  • Explicit

    "SOS!" - con Itahisa Perez Conesa

    27 JUN 2022 · Quinta puntata di Voce Sublime, con ospite l'artista spagnola Itahisa Perez Conesa che ci parla delle sue opere, tra cui quella del Simposio 2022: una vera e propria richiesta d'aiuto della natura i cui destinatari siamo noi. Il lavoro di traduzione e doppiaggio è stato svolto da Giulia Valente, la cui voce è presente nella puntata.
    5m 21s
  • Explicit

    "La bellezza dell'anima" - con Adriano Ciarla

    25 JUN 2022 · L'ospite della quarta puntata di "Voce Sublime" è Adriano Ciarla, artista e scultore italiano, ma nato in Svizzera. Un'interessante chiacchierata su vita, arte e bellezza, da cui Adriano trae spunto per la realizzazione delle sue opere.
    9m 15s
  • Explicit

    "Equilibrio" - con Karen Macher Nesta

    24 JUN 2022 · Il terzo ospite di "Voce sublime" è Karen Macher Nesta, artista a tutto tondo peruviana. Una chiacchierata in cui è evidente la sua preparazione, così come l'idea alla base della sua opera. A cura di Niccolò Beccastrini, Davide Scarselli e Alessio Sani.
    5m 38s
  • Explicit

    "Il rinascimento cavrigliese" - con Vighen Avetis

    23 JUN 2022 · Tra marmo e "rinascimento Cavrigliese", l'ospite della prima puntata è l'artista armeno Vighen Avetis. Il rapporto tra Vighen e Cavriglia iniziò con l'esposizione della sua opera "La madre dell'Armenia"; da allora tale legame si è saldato sempre di più. A cura di Niccolò Beccastrini, Davide Scarselli e Alessio Sani.
    11m 49s
  • Explicit

    "Introduzione" - con Leonardo Degl'Innocenti o Sanni

    22 JUN 2022 · Puntata di esordio di "Voce sublime", il podcast del Simposio internazionale di scultura, con il contributo del sindaco di Cavriglia Leonardo degl'Innocenti o Sanni. Una panoramica sulla manifestazione, fra richiami alle passate edizioni e speranze per la presente. A cura di Niccolò Beccastrini, Davide Scarselli e Alessio Sani.
    11m 37s
Un viaggio fra le storie e i lavori del Simposio "Pietra Sublime" grazie alle voci dei suoi protagonisti.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search