Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

VertiMovers Talks

  • Il futuro delle assicurazioni tra digitale, big data e sostenibilità

    28 SEP 2021 · Il futuro del mondo delle assicurazioni è già iniziato: le parole chiave del cambiamento sono digital transformation, big data, sharing economy e sostenibilità. Un recente rapporto dell'IVASS conferma come "l’industria assicurativa stia ricorrendo sempre più all’impiego dell’intelligenza artificiale”. E un’indagine dell’Italian Insurtech Association racconta che entro il 2030 9 utenti su 10 saranno digitali. Ma come sta evolvendo il settore? E che cosa chiedono i consumatori? Marco Buccigrossi, Direttore Business di Verti, parla di questo e tanto altro, con Enrico Marro della redazione online del Sole 24 Ore.
    19m 46s
  • Italiani, sinistri e stili di guida

    2 SEP 2021 · I sinistri possono dipendere da tanti fattori: la frequenza con cui si utilizza l'auto (o la moto), il tragitto percorso, le condizioni meteorologiche o quelle del fondo stradale. Ma possono incidere sul tasso di frequenza dei sinistri anche caratteristiche come età, genere, provenienza, professione o stato civile? E se sì, in che misura? Marco Buccigrossi, Direttore Business di Verti ne parla con Maurizio Donelli, caporedattore e responsabile della redazione Motori del Corriere della Sera.
    17m 25s
  • Rc Auto e garanzie accessorie: come vengono percepite in Italia

    6 JUL 2021 · In Italia la cultura assicurativa è ancora poco diffusa. In molti considerano la polizza solo come un costo da sostenere e sono diffidenti anche nei confronti delle garanzie accessorie che integrano la Rc Auto obbligatoria. In questo episodio Marco Buccigrossi, Direttore Business di Verti, approfondisce questi temi insieme a Filippo Buraschi, caporedattore del mensile Quattroruote.
    16m 6s
  • Gli italiani e la moto: è sempre più passione.

    7 JUN 2021 · VertiMovers Talks è il Podcast che racconta le nuove tendenze della mobilità privata, partendo dalle storie, dalle curiosità e dai numeri dell'Osservatorio VertiMovers. Special Guest Marco Buccigrossi Direttore Business di Verti Assicurazioni. Ospite di questa prima puntata Marco Gentili, giornalista di Due Ruote. Protagonisti, neanche a dirlo moto e ciclomotori: buon ascolto!
    16m 52s

VertiMovers Talks è il Podcast che racconta le nuove tendenze della mobilità privata, partendo dalle storie, dalle curiosità e dai numeri dell'Osservatorio VertiMovers. Special Guest Marco Buccigrossi Direttore Business di...

show more
VertiMovers Talks è il Podcast che racconta le nuove tendenze della mobilità privata, partendo dalle storie, dalle curiosità e dai numeri dell'Osservatorio VertiMovers. Special Guest Marco Buccigrossi Direttore Business di Verti Assicurazioni. Marco in ogni episodio dialogherà a viso aperto con gli ospiti della serie.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search