Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Vero ma non verissimo

  • Maria Montessori e il figlio segreto

    13 DEC 2021 · Maria Montessori ebbe un figlio, Mario, ma nessuno ne seppe nulla fino alla sua morte. Un mistero incredibile per una donna che si è sempre battuta per i diritti dei bambini. Ecco la vera storia
    4m 40s
  • Giovanna d'Arco e il mistero delle voci celestiali

    13 DEC 2021 · Giovanna d'Arco era poco più che ventenne quando fu arsa viva. In pochi anni divenne un'eroina di Francia. Ma il suo segreto erano le voci celestiali e la forza combattiva che aveva. Ma quando e come successe che decise di darsi alle armi? Ecco la vera storia di quella mattina del 1429
    5m 11s
  • Giuseppe Verdi: il mistero del Va Pensiero e la vera storia del Nabucco

    13 DEC 2021 · Va Pensiero è la composizione del Nabucco e una tra le più celebri al mondo. Eppure se non fosse stato per uno strano caso di coincidenze, quell'opera non sarebbe mai stata scritta. Ecco la vera storia
    4m 9s
  • Agatha Christie e il mistero della sua sparizione

    10 DEC 2021 · Agatha Christie, la regina del giallo, un giorno scomparve per dieci giorni. Nessuno sapeva dove fosse finita. Questo è il racconto in prima persona di quei giorni che nessuno conosce (tranne noi)
    5m 39s
  • Giuseppe Garibaldi: la storia del sosia inglese

    10 DEC 2021 · Giuseppe Garibaldi aveva un sosia inglese. Una storia pazzesca mai raccontata. Ecco tutta la verità.
    3m 55s
  • Coco Chanel: la semplicità e la povertà

    9 DEC 2021 · Coco Chanel ha vissuto in un orfanotrofio con le suore. Da loro ha imparato il rigore, la semplicità e la povertà che deriva dalla dignità. Un giorno, quando era già conosciuta, incontrò una giovane ragazza. Ecco cosa accadde.
    3m 21s
  • Nelson Mandela: l'amore è più forte dell'odio

    9 DEC 2021 · Nelson Mandela ha vissuto 95 anni, di cui 27 passati in carcere. Ha avuto 6 figli e ha avuto una vita pazzesca, basata sull'amore verso il prossimo, sull'aiutare e sul non odiare. Sul letto di morte ha raccontato la sua vita in una confessione unica.
    4m 36s
  • Frida Khalo: la libertà e l'amore dietro le cicatrici

    8 DEC 2021 · Frida Khalo ci racconta in prima persona alcuni anni della sua difficile vita, tra cicatrici dovute all'incidente, l'amore e la libertà della vita
    4m 57s
  • Cristoforo Colombo: terra! Tutta la verità sulla navigazione più dura

    7 DEC 2021 · Nel 1492 Colombo scoprì le Americhe, credendo fossero le Indie. Ma cosa successe a bordo della Nina, della Pinta e della Santa Maria quando un giovane ragazzo, dalla cima dell'alberto maestro, urlò terra?
    5m 30s
  • Galileo Galilei: bisognava aspettare il 1992 per capirlo?

    7 DEC 2021 · Nel 1992 Papa Giovanni Paolo II riabilita Galileo Galilei dall'accusa di eretico per le sue teorie scientifiche. Ma come si sono svolti davvero i fatti? Che ruolo ha avuto la chiesa nello sviluppo delle scoperte mondiali?
    6m 37s

Cosa disse la Monna Lisa a Leonardo quando vide per la prima volta il suo ritratto? E cosa si confessarono Lady D e la Principessa Grace di Monaco nella toilette...

show more
Cosa disse la Monna Lisa a Leonardo quando vide per la prima volta il suo ritratto? E cosa si confessarono Lady D e la Principessa Grace di Monaco nella toilette della Goldsmiths Hall di Londra? E quali furono gli ultimi pensieri di Nelson Mandela raccontati ai suoi sei figli? Noi di “Vero, ma non verissimo” vi sveleremo tutti i segreti, veri o presunti, che si celano dietro alle storie ufficiali.
Lady D, Cristoforo Colombo, Giovanna D'Arco, Galileo Galilei, Mona Lisa, Frida Khalo, Giuseppe Verdi, Giuseppe Garibaldi, Maria Montessori, Agatha Christie, Coco Chanel, Nelson Mandela.
Fatti nascosti e storie di grandi personaggi storici che hanno cambiato il mondo, raccontati e interpretati da tre grandi voci: Siddartha Prestinari, Fabio Avaro, Marco Bertani (autore dei testi).
Il Podcast è stato realizzato grazie al contributo di R.A.S.I. per gli artisti in isolamento.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search