Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

VDK - Il Podcast del Videomaker

  • #16 La Teoria del Tutto - Il Podcast del Videomaker

    14 JUL 2020 · Ehya a tutti! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con un nuovissimo episodio del podcast dove andrò a parlare insieme al mio collega Filippo di: La Teoria del Tutto. Il film sulla vita di Stephen Hawking.
    26m 2s
  • #15 Qualità VS Quantità - Il Podcast del Videomaker

    9 JUN 2020 · Ehya a tutti! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con un nuovissimo episodio del podcast dove andrò a parlare della Qualità e della Quantità. Caratteristiche di ogni prodotto che si scontrano continuamente a prescindere del contesto, che sia web, tv o cinema.
    24m 51s
  • #14 La Casa di Carta, Hanno Sbagliato Tutto? - Il Podcast del Videomaker

    1 JUN 2020 · Ehya a tutti! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con un nuovissimo episodio del podcast dove andrò a parlare della Casa di Carta. Una serie originale Netflix che ha fatto scalpore negli ultimi anni ma che ultimamente è sempre più soggetta a critiche! Ne parliamo in Live su Twitch insieme a Filippo Mortillaro.
    44m 45s
  • #13 COVID-19 VS AUDIOVISIVO! COSA SUCCEDE? - Il Podcast del Videomaker

    25 MAY 2020 · Ehya a tutti! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con un nuovissimo episodio del podcast dove andrò a parlare della produzione audiovisiva, di come il covid e la quarantena ha cambiato le cose e il modo di lavorare in questo settore che è stato il più duramente colpito.
    20m 9s
  • #12 VDK Sbarca su Twitch! Parliamo di: Punto di NON Ritorno - Il Podcast del Videomaker

    14 MAY 2020 · Ehya a tutti! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con la Dodicesima puntata del Podcast del Videomaker, inizia con questa puntata un altro percorso, infatti questa è ufficialmente la prima puntata trasmessa in LIVE su TWITCH! Con questo format parallelo porteremo delle recensioni di Film portando anche argomenti di attualità parlando e interagendo con voi
    51m 2s
  • #11 L'Importanza di Prendersi una Pausa - Il Podcast del Videomaker

    11 MAY 2020 · Ehya a tutti! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con la Undicesima puntata del Podcast del Videomaker, finalmente ritornato dopo un lungo periodo di inattività con la seconda stagione del podcast! Oggi parlerò un po' di tutti i nuovi progetti che ho realizzato durante questo arco di tempo e, come dal titolo, dell'importanza di prendersi una pausa!
    19m 6s
  • #10 - "Va beh, lo facciamo in post!" - Il Podcast del Videomaker

    27 MAY 2019 · Ehya! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con la Decima puntata del Podcast del Videomaker, dove andrò a rispondere ad alcuni feedback che mi avete dato negli scorsi episodi. Inoltre parlerò della post, di quanto viene vista come un mondo dove realizzare l'impossibile dando per scontato molte cose durante la produzione!
    9m 28s
  • #9 - Pro e Contro di Avengers Endgame (SPOILER) - Il Podcast del Videomaker

    1 MAY 2019 · Ehya! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con la Nona puntata del Podcast del Videomaker, dove andrò a vedere quali sono i pro e i contro di Avengers Endgame soprattutto per quanto riguarda la storia di questo film che va a concludere un ciclo durato 10 anni.
    17m 14s
  • # 8 - I Metodi per Scrivere una Sceneggiatura - Il Podcast del Videomaker

    22 APR 2019 · Ehya! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con l'Ottava puntata ufficiale del Podcast del Videomaker! Vi parlerò di quali sono i metodi principali per scrivere una sceneggiatura. Come approcciarsi a questa fase importantissima che determina poi tutte le fasi successive.
    11m 32s
  • #7 - IGTV e i Video in Verticale - Il Podcast del Videomaker

    12 APR 2019 · Ehya! Io sono Simone e benvenuti in questo nuova puntata! Oggi sono qui con la Settima puntata ufficiale del Podcast del Videomaker! Vi parlerò di come il verticale sta rivoluzionando il nostro modo di fruire e di creare contenuti audiovisivi, grazie anche ad Instagram e ad IGTV.
    8m 28s

Podcast interamente dedicato al Cinema la Tv il Web e il Videomaking in generale. Parlerò di Fotografia, regia, sceneggiatura, montaggio e tanto altro ancora! Il Podcast del Videomaker è dedicato...

show more
Podcast interamente dedicato al Cinema la Tv il Web e il Videomaking in generale.

Parlerò di Fotografia, regia, sceneggiatura, montaggio e tanto altro ancora!

Il Podcast del Videomaker è dedicato a tutti quelli che condividono la passione per questo fantastico lavoro.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search