Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

V12 Design Sparks

  • La matematica della sfida

    19 JAN 2021 · La matematica è come l’aria: nessuno si ferma a prenderne atto, ma è dappertutto e non potremmo vivere senza. E’ alla base dei migliori software, dei sistemi di telefonia cellulare, del trasferimento di dati, della nostra geolocalizzazione, giusto per fare qualche minimo esempio. In questo nuovo episodio Sparks, vi raccontiamo dell’incredibile vicenda del Teorema di Fermat: una sfida secolare, un esempio straordinario di determinazione, un finale degno di un thriller di Netflix….!! P.s.: episodio adatto anche a chi ha sempre odiato la matematica!
    5m 40s
  • Come innovare l'aviazione a 83 anni

    15 JAN 2021 · L’aviazione è da sempre colonna portante dell’economia mondiale. Settore ad alta tecnologia, al quale storicamente dobbiamo materiali innovativi e tecnologie avanzate. Nella sua dimensione colossale è anche un settore che ormai difficilmente ci immaginiamo qualcuno possa rivoluzionare. E se vi dicessi che ci sta provando un arzillo ultraottantenne? Mai dire mai…
    7m 10s
  • Ufficio virtuale in 3D

    15 JAN 2021 · Zoom, Teams, WebEx,….collaborare a distanza è ormai entrato nella nostra quotidianità. Ma sono questi strumenti sufficienti a mantenere o creare un rapporto diretto, intenso, come necessario per degli “animali analogici” come siamo noi uomini e donne? Spatial, start-up ad alta tecnologia, propone una soluzione digitale molto concreta ed interessante. Non sarà come abbracciarsi, ma sicuramente merita conoscerla meglio seguendo questo nuovo V12 Design Spark.
    7m 33s
  • Auto elettriche...mai scariche!

    13 JAN 2021 · A volte la conoscenza porta rigidezza. L’ignoranza permette di approcciare i problemi con una freschezza straordinaria: personalmente faccio del mio meglio per restare un “ignorante ben informato”… E cosa direbbe un ignorante se gli chiedessimo di risolvere il problema della ricarica delle batterie nelle moderne automobili elettriche? “Si sono scaricate le batterie?...cambiatele!!”
    7m 47s
  • Alghe, rivoluzione verde?

    13 JAN 2021 · Unire il business all’attenzione per la Natura dovrebbe essere una priorità costante, ma spesso non semplice da perseguire. In questo video, invece, vi raccontiamo un caso estremamente virtuoso, molto concreto e dalle prospettive di crescita impressionanti. Siete pronti ad investire? Stivali e guanti ci sono?
    7m 15s
  • Fare i miliardi con il latte

    11 JAN 2021 · Tesla, Google, Facebook, Tencent…colossi ipertecnologici le cui performance borsistiche hanno fatto sognare investitori e gente comune! Ma sapete quale sia l’azienda che ha meglio performato in borsa negli ultimi 20 anni? E se vi dicessimo che si tratta di un’azienda il cui modello di business è vecchio secoli? Non perdetevi davvero questa puntata di V12 Sparks: un’incredibile viaggio nell’importanza del branding e dello storytelling… #v12design #v12sparks #innovation #curiosity
    7m 59s

Cosa intendiamo con “V12 Design Sparks”? E’ un progetto di condivisione della nostra curiosità per la tecnologia, passione per il design e l'innovazione, per stimolare un approfondimento sui temi più...

show more
Cosa intendiamo con “V12 Design Sparks”? E’ un progetto di condivisione della nostra curiosità per la tecnologia, passione per il design e l'innovazione, per stimolare un approfondimento sui temi più disparati…godetevi i podcast per saperne di più!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search