Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Uovo Sodo

  • Il Baffo più famoso del Web - Uovo Sodo Podcast con Giulio Mosca

    27 JUN 2023 · La timeline della vita e della carriera di Giulio Mosca detto Il Baffo (illustratore, fumettista e content creator). Quali sono le date che ritiene più importanti nella sua storia? Quanto il media su cui veicola i propri lavori influenza la sua linea stilistica e poetica? Il rapporto con l’erotismo nella sua arte e, di conseguenza nella sua vita.
    1h 8m 16s
  • Piergiorgio Odifreddi - Uovo Sodo Stagione 2

    16 JUN 2023 · Le sliding doors nella vita del nostro ospite, le strade che non ha scelto o che la vita gli ha precluso. Il multiverso Odifreddiano degli eventi: cosa sarebbe successo se *inserire avvenimento della vita di Odifreddi* fosse andato diversamente?
    1h 6m 45s
  • FINALE DI STAGIONE: IL QUIZZONE | Uovo Sodo #81

    3 AUG 2022 · Nell'ultima puntata della prima stagione Jack e Smilzo testano la loro memoria con un quizzone a tema ospiti e puntate di Uovo Sodo. Chi avrà la meglio?
    1h 7m 4s
  • Fare Politica con i Meme con Mattia Angeleri, Fondatore di AQTR - Uovo Sodo #80

    28 JUL 2022 · Mattia Angeleri, avvocato e fondatore di Aggiornamenti Quotidiani dalla Terza Repubblica, ci parla di come viene fatta oggi la satira politica, utilizzando le opportunità offerte dai social e dai Meme.
    1h 16s
  • La Storia del Farmaco per l'Alzheimer con Tommaso Costa - Uovo Sodo #79

    24 JUL 2022 · Tommaso Costa, fisico e statistico, ci racconta la sua ricerca su Aducanumabm il farmaco che avrebbe dovuto curare l'Alzheimer. Tommaso ha dimostrato, utilizzando la statistica Bayesiana, che il farmaco in questione risulta efficace solo nel 50% dei casi, mentre la FDA ne aveva già approvato la sperimentazione su larga scala.
    1h 2m 59s
  • Fotografare la Guerra con il Fotoreporter Gabriele Micalizzi - Uovo Sodo #78

    13 JUL 2022 · Il fotoreporter Gabriele Micalizzi, appena tornato dal Donbass, dove ha documentato l'invasione Russa dell'Ucraina, ci racconta il suo lavoro e le sue esperienze in frontline.
    56m 31s
  • Il Lato Oscuro dell'Ecologia con la ricercatrice Laura Corazza - Uovo Sodo #77

    8 JUL 2022 · Negli ultimi anni siamo sempre più bombardati da pubblicità di prodotti apparentemente eco-friendly, ma quanti di questi sono veramente tali e quanti fanno solo parte di una strategia di Greenwashing? Laura Corazza, ricercatrice del dipartimento di management ed esperta di economia sostenibile dell'Università di Torino ci racconta le controversie legate alla transizione ecologica delle aziende in questa nuova puntata di Uovo Sodo Podcast
    59m 19s
  • Entriamo nel Dark Web con l'avvocato Luca Saglione - Uovo Sodo #75

    8 JUL 2022 · Parliamo di Dark Web, la parte più sommersa di internet, con l'avvocato Luca Saglione, esperto di diritto delle nuove tecnologie.
    1h 1m 52s
  • Entriamo nel Dark Web con l'avvocato Luca Saglione - Uovo Sodo #75

    26 JUN 2022 · Parliamo di Dark Web, la parte più sommersa di internet, con l'avvocato Luca Saglione, esperto di diritto delle nuove tecnologie.
    58m 54s
  • Tutto l'Oro del Mondo con Laura Fabris - Uovo Sodo #74

    10 JUN 2022 · Parliamo con Laura Farbis, professore ordinario presso il Politecnico di Torino nel dipartimento di Scienza applicata e tecnologia, di Oro e dei suoi utilizzi alternativi che spaziano dalla medicina alla cucina.
    56m 53s
Il podcast divulgativo presentato da Jack & Lo Smilzo che affronta argomenti e tematiche differenti ad ogni puntata insieme agli ospiti.
Live su Twitch ogni Lunedì alle 21.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search