Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

UOMINI D'ACCIAIO

  • Jessi Combs: la donna più veloce del mondo

    5 JUN 2022 · Nel mese in cui si è svolto in tutto il mondo la Distinguished Gentlemen’s Ride, un evento di beneficenza con moto classiche e cafe racer, celebriamo una donna che ne è stata la degna ambasciatrice. Meccanico. Volto televisivo. Pilota. Spirito indomito, proiettato alla costante ricerca di miglioramento. Disposta a tutto pur di battere se stessa. Signore signori, oggi vi parlerò di Jessi Combs.
    11m 29s
  • Kevin Schwantz e Wayne Rainey: all’ultima staccata

    3 MAY 2022 · Siamo agli inizi della primavera e la spiaggia di Cancun è affollata di studenti americani. C’è aria di festa ovunque. C’è la sensazione che tante regole siano venute meno. C’è un chiasso infernale, il sole, l’oceano, le ragazze in bikini ed il fragore delle onde. Riecheggiano le note di musica rock tra orde di surfisti e cocktail di fine anni 80. Sono gli anni dei grandi piloti americani nella classe regina. Gli anni del texano contro il clan dei californiani. Gli anni della Suzuki più bella di sempre contro la Yamaha.
    11m
  • Gary Hocking - come un tuono

    31 MAR 2022 · Negli anni lontani delle battaglie iridate per la gloria immortale, un giovane ragazzo della Rhodesia inseguiva il suo sogno di sfidare l’impossibile. Gary Hocking è stato un pilota fenomenale, un vero campione. Ha vissuto, ha corso, ha vinto e se n’è andato veloce. Come un tuono. Questo è l'inizio della tempesta.
    7m 37s
  • Stig Blomvqist: L’uomo della neve

    25 FEB 2022 · Esiste un campione silenzioso che ha saputo lasciare una traccia indelebile nella storia dell’automobilismo. E’ un uomo schivo, quasi glaciale, sette volte vincitore del rally di Svezia e campione WRC 1984. Un pilota serio, un esempio di coerenza ed impegno. Sulla neve nessuno ha mai guidato come lui. Signore e signori, oggi vi parlerò di Stig Blomqvist.
    9m 13s
  • Fabrizio Meoni: il richiamo del Deserto

    29 JAN 2022 · Ci sono uomini che avvertono l'irresistibile richiamo dell'avventura e l'eco dei luoghi lontani. Hanno bisogno di sfide, di attraversare l'ignoto con la loro motocicletta. Sono dei veri pionieri, che partecipano ad una folle competizione chiamata Parigi Dakar, che solca l'Europa e attraversa i deserti Africani. Uno di questi era Italiano, toscano in verità, che ha scritto un tratto di storia della Pargi-Dakar vincendo due edizioni. Un uomo unico, l'eco delle cui gesta risuona ancora tra le dune del Sahara. Oggi, vi racconterò di Fabrizio Meoni.
    13m 9s
  • Giuliano Maoggi: il Duca italiano

    19 APR 2021 · Erano gli anni di un'Italia dal sapore antico. Erano gli anni dei campioni immortali senza paura, gli anni di chi aveva visto la guerra con i propri occhi, il tempo in cui non vi era alcuna differenza tra vincere o morire e le gare si disputavano per le strade del bel paese. Erano gli anni in cui correva Giuliano Maoggi.
    4m 26s

Preparate le cuffie, è tempo di immergersi nella storia. Uomini d'Acciaio è la nuova playlist di Wheelz Magazine realizzata in collaborazione con Acciaio Motociclette. Uomini d'Acciaio racconta le storie di...

show more
Preparate le cuffie, è tempo di immergersi nella storia.
Uomini d'Acciaio è la nuova playlist di Wheelz Magazine realizzata in collaborazione con Acciaio Motociclette.
Uomini d'Acciaio racconta le storie di uomini e donne che non si sono mai arresi, malgrado il destino gli fosse contrario, malgrado la storia li volesse cancellare.
Icone del passato e del presente, che inseguono i propri sogni e aprono il gas per superare le avversità.
Gli uomini d’acciaio sono quelli col pelo sullo stomaco, quelli che sanno che “se sali in sella non sai se torni”, quelli che cercano il limite e lo superano, quelli che stappano le bottiglie di champagne e lo condividono con gli amici, quelli che aprono le portiere delle auto alle donne e dedicano loro le vittorie più grandi.
Le donne d’acciaio sono ancora di più: sono quelle che hanno fatto saltare gli schemi, quelle che per prime si sono sporcate le mani di grasso quando era considerata una cosa per soli uomini, sono quelle donne coraggiose, quelle che non si fermano mai, quelle che devono costantemente dimostare al mondo di essere brave come e più gli uomini e belle in quanto donne, riuscendoci ogni volta.
Uomini d'Acciaio è uno stile di vita.
show less
Contacts
Information
Author WheelzMag
Categories Sports
Website -
Email redazione@wheelz-mag.it

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search