Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Una voce: Mia Martini

  • L'infanzia e gli esordi - prima puntata

    16 JUL 2021 · Domenica Rita Adriana Bertè nasce a Bagnara Calabra il 20 settembre 1947, secondogenita di quattro figlie. Mimì" (così era chiamata in famiglia) mostra subito uno spiccato coinvolgimento per il mondo della musica. Nel 1963 incide il suo primo 45 giri.
    21m 6s
  • Gli anni '70: tra successo e una cattiva nomea - seconda puntata

    16 JUL 2021 · Il successo italiano ed europeo. La rottura con la Ricordi e il ritorno alla RCA. L'incontro con Ivano Fossati. Le difficoltà dei primi anni '80 e la nomea di "porta jella".
    22m 3s
  • Il ritorno sulle scene e la morte improvvisa - terza puntata

    16 JUL 2021 · Il successo di Sanremo con "Almeno tu nell'universo" la incoraggiano a intraprendere tournée e collaborazioni. Se ne va inaspettatamente il 12 maggio del 1995 lasciando un vuoto nel mondo della musica e nel cuore di chi l'ha amata.
    21m 39s

L'intensità espressiva di Mia Martini, si può restituire solo ascoltando la sua voce, nelle canzoni e nelle interviste, “una voce con il sangue, con la carne”. E' così, che attraverso...

show more
L'intensità espressiva di Mia Martini, si può restituire solo ascoltando la sua voce, nelle canzoni e nelle interviste, “una voce con il sangue, con la carne”.
E' così, che attraverso il montaggio di parole, canzoni e interviste e l'ambientazione sonora curata da Sandra Zoccolan, abbiamo cercato di raccontare i momenti significativi della sua vita, l'infanzia, il suo rapporto con il padre e con la sorella Loredana, l'inizio della sua carriera, la sua determinata passione per la musica, la nomea di “iettatrice”, la solitudine, i momenti bui e le rinascite.
Le interviste accompagnano il racconto, aprendoci alle sue riflessioni sull'amore, sul dolore, sulla libertà, sulla vita. Indimenticabili le sue risate.
Un dono prezioso che Mia ci ha lasciato, insieme alle sue splendide canzoni, rese splendide soprattutto dalla sua voce unica ed intensa. Un'anima mediterranea, capace di calore e solarità.



con Matilde Facheris, Sandra Zoccolan e Virginia Zini

al pianoforte e alla diamonica Mell Morcone 

collaborazione drammaturgica di Gabriele Scotti

supervisione artistica di Serena Sinigaglia

registrato c/o Banana Studios Milano

una produzione ATIR

guest star Mia Martini
DURATA 20 minuti circa a puntata
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search